Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Torciata di San Giuseppe - Pitigliano

A Pitigliano concerto di Alessio Creatura tra inediti e brani che hanno fatto la storia della musica

02/08/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Pitigliano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

PITIGLIANO – Il 2 agosto, il cantautore ravennate Alessio Creatura accompagnato dalla sua band, calcherà il palco del borgo medievale di Pitigliano, interpretando brani inediti contenuti nei due album dal titolo “Non ho più pace” e “Che ci amino gli altri” e alcuni brani che hanno fatto la storia della musica italiana.

Alessio vanta collaborazioni con numerosi artisti: dal “percussautore” Tony Cercola, esponente di rilievo del Neapulitan Power a Goran Kuzminac, da Massimo Tagliata a Massimo Luca, produttore, compositore e chitarra acustica dei più importanti cantautori italiani (solo per citarne alcuni Lucio Battisti, Mina, Fabrizio De Andrè, Paolo Conte).

Nel corso della serata proprio Massimo Luca, ospite dell’evento, eseguirà alcuni brani e racconterà curiosi aneddoti. Ai cori l’artista Emanuela Cortesi, una tra le voci più calde del panorama artistico italiano, conosciuta dal pubblico per aver accompagnato con la sua voce, i maggiori artisti della nostra penisola, da Eros Ramazzotti a Laura Pausini fino ad arrivare al grandissimo Lucio Dalla. Il concerto si svolgerà in piazza della Repubblica a partire dalle ore 21.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!