Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
nuove figure monterotondo

A Monterotondo tornano i burattini con il festival “Nuove figure”

23/08/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Monterotondo Marittimo, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTEROTONDO MARITTIMO – Mercoledì 23 agosto, alle 21, a Monterotondo Marittimo in Largo Caduti di Campo ai Bizzi, nuovo appuntamento con il Festival Nuove Figure, Teatro di strada per ragazzi. In scena, questa volta, “L’incantesimo degli gnomi” spettacolo di burattini, a cura della compagnia Glug.

Tratto da un’antica leggenda dolomitica la favola è un omaggio al popolo degli gnomi che vive su quelle montagne. Re Ildebrando vuol liberare sua figlia, la principessa Similda, dalla misteriosa tristezza che è in lei e offre ricche ricompense a chi le ridarà il sorriso. Sarà proprio il re degli Gnomi con un incantesimo, combattendo contro la malvagità del gran ciambellano, a restituire la gioia di vivere a Similda e a riportare la pace nel regno.

Curatissimi i burattini: teste di legno intagliate a mano, fantasiose le scenografie, evocativi i temi musicali e gli effetti luce. La Compagnia di Glug dal 1985 si dedica al teatro di figura mescolando sapientemente le tecniche e le fonti di ispirazione e portando i suoi spettacoli in giro per il mondo fino alle più lontane isole del Pacifico!

Ingresso libero.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!