Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
festa streghe montemerano

A Montemerano torna la Festa delle streghe: antri paurosi e spettacoli in costume

28/10 » 29/10/16

EVENTO A PAGAMENTO
: Montemerano Montemerano, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTEMERANO – Tremate, tremate… Torna la Festa delle Streghe nel paese medievale di Montemerano! L’appuntamento è per l’ultimo fine settimana di ottobre, quando le vie del centro si riempiranno di luci, musiche e spettacoli in costume, per il divertimento dei bambini e dei grandi.

Per la Festa delle Streghe il 2016 è la settima edizione. È nata nel 2010 da un gruppo di giovani che hanno voluto creare un evento che valorizzasse il piccolo paesino in un periodo dell’anno non particolarmente turistico e che potesse entusiasmare tutte le fasce di età.
La festa nasce in contrapposizione alla festa di Halloween e ha come tema centrale le streghe e la magia.
Il paesino di Montemerano in questi due giorni si trasforma in qualcosa di magico. Addobbi tutti realizzati a mano creano un’atmosfera davvero particolare.

programma 2016:

Venerdi 28 e Sabato 29 OTTOBRE 
Gli antri apriranno dalle ore 19:00. Per le vie del paese ci saranno più postazioni dove ci sarà la possibilità di assaggiare prodotti tipici del nostro territorio. Zuppe, crostini, piatti freddi, dolci, panini con salsiccia e porchetta, assaggi di fritto misto e del ottimo morellino di scansano.

BIGLIETTI: 

Per accedere alla festa sarà necessario l’acquisto di un braccialetto a 5€ (Una bevuta inclusa) che sarà il contributo alla Pro Loco per poter realizzare queste manifestazioni.
Ci sarà anche la possibilità di acquistare un braccialetto con il percorso degustazione a 10€ che comprenderà un assaggio di zuppa, un piatto di crostini, un piatto freddo, un assaggio di dolci e una bevuta.

Durante tutta la serata di esibiranno acrobati, trampolieri, mangia fuoco (tra cui anche dei volontari della associazione ONLUS Admo) e in tre postazioni suoneranno diversi gruppi musicali. 
Venerdi: 
Lordi Balordi, Daniele Botti e Rachele e Oriano
In piazza del Castello: The Jumble e DJ Set con Samu DJ
Sabato:
Killer Pappataci, Daniele Botti e Marco Mazzuoli
Piazza del Castello: DJ Set con Samu DJ

SABATO POMERIGGIO alle ore 17:30
La compagnia teatrale FEshion eventi e tante cose presenta: “la Caccia alla Pietra Filosofale”
Una “caccia al tesoro” a squadre per tutte le età per le Vie del paese con piccoli spettacoli teatrali della compagnia.

Tanti addobbi della festa delle streghe sono stati realizzati durante i laboratori che si sono svolti nei 3 finesettimana prima della Festa. Tantissimi bambini montemeranesi hanno partecipato con grande entusiasmo alla realizzazione di addobbi.

L’idea dei laboratori è nata perché la Pro Loco vuole cercare di avvicinare i bambini alla festa, soprattutto per incentivare le future generazioni a organizzare la Festa delle Streghe. (Per i laboratori si ringraziano in modo particolare Marta Dolci e Benedetta Giacolini che si sono impegnate molto per la ottima riuscita)

CONTATTI PER QUALSASI INFORMAZIONE

FACEBOOK: Festa delle StreghePro Loco Montemerano

Hannah Lesch – hannahlesch@live.it – 331-2049453

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!