Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
briganti befana

A Marina appuntamento con la tradizione con la festa della “Befana a mare”

05/01 » 06/01/18

EVENTO GRATUITO
: Marina di Grosseto Marina di Grosseto, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

MARINA DI GROSSETO – Anche quest’anno la Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a Mare organizza la tradizionale festa della Befana in piazza. Manifestazione tra le più longeve del nostro territorio.

Il 5 gennaio dalle ore 19,00 la piazza Risorgimento sarà pronta per ospitare la pira di legna che avrà il compito di bruciare la Befana che si porterà via e chiuderà le festività natalizie. La serata sarà accompagnata dai canti del Gruppo Folkloristico San Rocco, la partecipazione dei Briganti di Maremma, la musica di Matte DJ e da una sorpresa musicale. “Giochi di una volta” verranno presentati a tutti i bambini per insegnare come ci divertivamo costruendo trampoli ed altri giochi con poco.

Vin brulè, birra e cioccolata calda faranno da ulteriore cornice a disposizione di tutti i partecipanti, grazie anche al Centro di promozione Sociale San Rocco di Marina di Grosseto, che rappresenta una delle anime della nostra comunità, oltre al gruppo di ragazzi volontari che non si tirano mai indietro nelle nostre manifestazioni come è stato per la realizzazione del Carro di Babbo Natale del 23 dicembre scorso.

La Festa continuerà fino alle 23,30 la sera del 5 gennaio, per poi proseguire il 6 gennaio mattina dalle ore 12,00 quando, sempre in piazza Risorgimento, verranno consegnate le calze della befana a tutti i bambini presenti. Il gruppo Folkloristico San rocco con i canti e La Scuola di Equitazione Casati con il “Giro Pony” accompagneranno la festa.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!