Cultura
giovedì
27
Gennaio
lunedì
28
Febbraio

A Manciano in mostra le serigrafie originali cubane di Eduardo Muñoz Bachs

Evento Terminato

giovedì
27
Gennaio
lunedì
28
Febbraio
circolo Arci Manciano
  • DOVE
  • CONDIVIDI

MANCIANO – In occasione della Giornata della Memoria 2022, da giovedì 27 gennaio sarà possibile visitare, in un nuovo allestimento, la collezione di serigrafie originali cubane di Eduardo Muñoz Bachs.

«Un repertorio unico nel suo genere: 90 manifesti di Eduardo Muñoz Bachs – i cui lavori sono stati esposti in tutto il mondo e in Italia, nel 2016, al Museo Nazionale del Cinema di Torino – e opere di altri grandi grafici cubani» affermano gli organizzatori.

In buona parte serigrafie originali, in qualche modo pezzi unici di quello che è stato definito “Il più grande maestro dell’arte del manifesto a Cuba”, relativi soprattutto all’attività del “Instituto Cubano del Arte e Industria Cinematográficos”.

«Una raccolta di valore assoluto donata al Circolo nel 2014 da Anna Missoni, una panoramica sulla storia del Novecento ancora tutta da valorizzare».

La mostra sarà visitabile per tutto il mese di febbraio dal mercoledì al sabato.

«Ricordiamo che è attivo il tesseramento Arci Manciano 2021-2022. Sosteneteci e contribuite a proteggere e a divulgare questo e altri piccoli tesori che la nostra comunità custodisce».

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI