Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
centro studi don Pietro Fanciulli

A Incontri d’Autore c’è “Itinerario Maremmano”: il libro che racconta luoghi e storia del territorio

08/09/18

EVENTO GRATUITO
: Porto Santo Stefano Porto Santo Stefano, GR, Italia - Inizio ore 18,30

Attenzione l'evento è già trascorso

PORTO SANTO STEFANO – Il Centro Studi Don Pietro Fanciulli ospita sabato 8 settembre alle ore 18,30 un nuovo appuntamento per la Rassegna Incontri d’Autore, è la volta di Dario Castriota che, introdotto dalla prof.ssa Maria Teresa Rosi e dall’editore Mario Papalini, presenta “Itinerario Maremmano”.

L’opera è un originale omaggio alla Maremma, un viaggio storico-geografico e culturale arricchito da numerose illustrazioni e fotografie realizzate dall’autore. Il libro, scritto con un apprezzabile taglio «giornalistico», raccoglie testimonianze letterarie differenti, tratteggiando un quadro d’insieme che connette efficacemente luoghi, persone e vicende lontane e vicine nel tempo, rivolgendosi ad un numero vasto di lettori.

Un appassionante «itinerario» nella Maremma grossetana che parte dagli Etruschi e arriva fino ad oggi, concedendo al lettore tutte le soste necessarie per approfondire gli argomenti più interessanti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!