Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Paolo Pisani

A ‘Gusta la notizia’ un amarcord a più voci: «Come eravamo felici e non lo sapevamo»

14/03/18

EVENTO GRATUITO
: Sala Pascucci Piazza Giovanni Valeri Grosseto

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Il tema della edizione di ‘Gusta la notizia’ di Mercoledì 14 marzo, sempre alle h.18 in Saletta Pascucci, sarà all’insegna del ricordo e degli stili di vita del passato. Paolo Pisani dalla sua, coadiuvato dal ‘blogger’ Guido Capirci, (che come sempre curerà il blog della puntata), adottando quel ‘Come eravamo felici e non lo sapevamo’, ha inteso questa volta, creare una occasione di conversazione, su quello che abbiamo lasciato alle nostre spalle.

“Di solito – ha osservato il giornalista – ripensando al nostro vissuto, siamo portati a riflettere in maniera più oculata e distaccata, su ciò che è stato il nostro stile di vita e tutto ciò che ne faceva parte. Arrivando anche – aggiunge Pisani – ad apprezzare di più certi aspetti ed esperienze, rendendoci conto, solo a posteriori, che eravamo appunto felici e non lo sapevamo!”. A portare testimonianze, ci saranno come ospiti, l’operatrice artistica Maresa Tronchi, lo scrittore opinionista Massimiliano Tozzi e l’editore Stefano Innocenti. “Lo stesso pubblico però – aggiungono quelli di ‘Gusta..’ – sarà portatore come sempre, di esperienze personali, che aggiungeranno alla conversazione, degli spunti di riflessione. Riflessioni – concludono – che ci aiuteranno forse, ad apprezzare di più anche ciò che nel passato, abbiamo posseduto e conquistato !”.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!