Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Paolo Pisani

A Gusta la notizia si parla di cani con il libro di ‘Cuore di Labrador’

06/12/17

EVENTO GRATUITO
: Sala Pascucci Piazza Giovanni Valeri Grosseto

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Per la prima volta, saranno i cani, quelli a quattro zampe, ad essere in ‘Sala Pascucci’, alle 17,30 del 6 dicembre, gli Ospiti di onore di ‘Gusta la Notizia’. Del resto, il loro spazio nella vita stessa degli uomini, è sempre stato privilegiato ! Merito naturalmente delle peculiarità e preziosità che gli appartengono, poiché dalla guardia alla compagnia, alla caccia, agli stessi nobili servizi di ‘cani guida per non vedenti’, di ‘cani bagnino’, ‘cani antidroga’, ‘antivalanga’, ‘cani poliziotto’ e via dicendo, è grazie al loro apporto, che gli umani, riescono a risolvere svariate situazioni.

“Si parlerà anche dei cattivi proprietari, quelli a cui il cane – dichiara con ironia Paolo Pisani – dovremmo darlo solo impagliato ! “. Oltre alle problematiche connesse alla loro presenza nella società ed alle diverse maniere di rapportarsi con l’amico dell’uomo, la puntata di ‘Gusta..’ offrirà pure la presentazione in anteprima, del libro di Roberta Priami “ Cuore di labrador ‘.

Si tratta della narrazione appassionata e sentimentale, dei dieci anni che l’autrice ha trascorso in compagnia della sua labradorina ‘ Noor ‘, sino alla terribile decisione di non farla più soffrire. “Un libro – conclude il conduttore – che è uno scrigno di ricordi, di sottile poesia, che commuovono anche i lettori, a patto naturalmente, che amino i cani !” A parlare di loro, insieme a ‘ Quelli di Gusta..’ ci saranno anche l’Autrice, l’editore Stefano Innocenti e la Presidente provinciale dell’Enpa Marlena Giacolini. Al pubblico, il ruolo principale, di essere come sempre, gradito interlocutore.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!