Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Paolo Pisani

A Gusta la Notizia si parla della visita di Papa Francesco

04/04/18

EVENTO GRATUITO
: Sala Pascucci Piazza Giovanni Valeri Grosseto

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Riprende, dopo la pausa pasquale, l’appuntamento settimanale con ‘Gusta la Notizia’: mercoledì 4 aprile, alle 18 in sala Pascucci, si parlerà della visita di Papa Francesco in Maremma con Paolo Pisani, Argia e ospiti d’eccezione .

“Sebbene la venuta del Pontefice – osserva Pisani – sia mirata a Nomadelfia, nel ricordo del suo fondatore Don Zeno, ci è sembrato, però, interessante approfittarne per parlare del Papa e conversare un po’ su questa figura carismatica e sicuramente fuori dai vecchi schemi, invitando all’appuntamento Mons. Franco Cencioni e il giornalista Giacomo D’Onofrio, responsabile della comunicazione della Diocesi di Grosseto”.

“Nell’occasione – prosegue Pisani – verrà anche ripercorsa un pò la storia di questa ‘Comunità sul Monte’, Nomadelfia, a cui la Maremma, e non solo, ha sempre guardato con un certo affetto e considerato come un’ originale positiva emanazione, di vera fratellanza e di utopia realizzata”. Oltre ai due Ospiti, anche il pubblico potrà intervenire e apportare il proprio contributo alla conversazione. La puntata, come sempre, verrà trasformata in blog da Guido Capirci.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!