Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Riccardo Megale

A Gusta la Notizia si parla del piano buche con Megale

21/03/18

EVENTO GRATUITO
: Sala Pascucci Piazza Giovanni Valeri Grosseto - Inizio ore 18,00

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Mercoledì 21 marzo, in Sala Pascucci alle 18, a ‘Gusta la Notizia’ si parlera’ del ‘piano buche’, una discussione volta a formulare proposte per poter circolare in citta’ in maniera piu’ sicura.

“Strade e marciapiedi a Grosseto, non si possono certo considerare dei fiori all’occhiello – dicono gli organizzatori – buche sulle strade e marciapiedi dissestati non si contano e, nel corso degli anni, la situazione è divenuta sempre più critica. E’ una condizione che viene da lontano, ma che la nuova Amministrazione sembra intenzionata ad affrontare e risolvere”.

‘Piano buche’, così è stato battezzato il progetto che in pratica è già stato avviato. A parlarne a ‘Gusta’ ci sarà l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Grosseto, Riccardo Megale “Sarà l’occasione, per sapere con esattezza in che cosa consiste questo ‘piano buche’ – osserva Pisani, che insieme alla un tempo ‘Gabibba maremmana’, converserà con l’assessore su questo tema – Un modo per conoscere tempi e dettagli di questa operazione. Una bonifica importante, non solo per una questione di estetica, quanto di recupero funzionale di strade e marciapiedi, spesso, per le critiche condizioni del manto stradale e di calpestio, potenziali fonti di gravi incidenti”.
Le eventuali segnalazioni e osservazioni del pubblico presente, potranno anche servire all’Assessore Megale a comprendere come ottimizzare questo intervento. Un intervento del resto, in cui la collaborazione dei cittadini, sarà una componente essenziale per la sua buona riuscita.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!