Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Fulvia Perillo

A Gusta la notizia Fulvia Perillo con il libro ‘Il cuore ha quasi sempre ragione’

09/05/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Mercoledì 9 maggio, a ‘Gusta la Notizia’, in Sala Pascucci alle ore 18, i ‘riflettori’ si accenderanno sul recente libro “Il Cuore ha quasi sempre ragione“ dell’ex assessore alla Cultura Fulvia Perillo. Una conversazione che permetterà di immergersi negli aspetti semplici di una vita in provincia, una vita dove affetti, sentimenti, memorie e ricordi faranno da collante “a quel vissuto e tradizione popolare”, come riporta l’autrice stessa nel quarto di copertina “che conducono il lettore in un mondo leggero e variopinto”. Paolo Pisani, Argia e l’intera squadra di ‘Gusta…’ non si sono voluti far sfuggire questa occasione, di entrare nelle storie vere ed un po’ fantasticate di Perillo.

“Parlarne – ha osservato Pisani – ci permetterà di tratteggiare il clima stesso di una cittadina che ha per fortuna rappresentato, nel passato, uno ‘scrigno’ di valori semplici ma importanti, oggi purtroppo estinti o in via di estinzione. Dopo la sua prima uscita nel 2010 con “Volevo un fante di cuori“, l’ex assessore, stimato medico ospedaliero con un amore verso le scienze umanistiche, che l’ha portata anche a laurearsi in filosofia, è tornata al pubblico, regalando un ‘mosaico‘ narrativo gradevole e coinvolgente, che non passa inosservato, poiché delicato amarcord, anche di ricordi collettivi».

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!