GROSSETO – “Nei giorni dal 19 al 22 del prossimo mese di maggio prenderà il via, a Grosseto, la quinta edizione di Maremma ArtExpò, organizzata anche quest’anno dalla Associazione Grossetana Arti Figurative.
MaremmaArtExpò è una manifestazione culturale che vuole dare visibilità ad artisti figurativi ed artigiani artistici con una esposizione delle loro opere nelle piazze e nelle vie del centro storico di Grosseto e che, al di là delle semplici logiche di mercato, cercheranno di condividere con tutti il piacere dell’esperienza creativa.
Anche l’edizione 2016 conferma l’ispirazione di fondo che si identifica nella partecipazione di artisti dalle diverse forme di rappresentazione creativa: pittura, scultura, grafica, fotografia, video art, Design e arti applicate, artigianato artistico (in tutte le sue forme), a cui si accompagneranno Scuole d’Arte, Laboratori d’Arte e Artigianato, Gallerie d’Arte.
Per le spese dell’allestimento è previsto un contributo che sarà ripartito proporzionalmente tra gli espositori in funzione agli spazi e servizi richiesti .
La partecipazione all’ esposizione è aperta a tutti gli artisti interessati, che dovranno far pervenire la loro adesione entro il 15 marzo 2016, scaricando la scheda di iscrizione dai seguenti siti: www.agaf-grosseto.it, www.gennarinosalvo.com, all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o contattando direttamente gli organizzatori ai numeri 3384763375 / 3205785429”