GROSSETO – Dopo un anno di assenza la Manifestazione itinerante più dolce di sempre torna in piazza Dante da giovedì 15 a domenica 18 ottobre, ancora più bella ma sopratutto ancora più “buona”. La quattro giorni più gustosa che mai aprirà i battenti tutti i giorni dalle ore 10:00 fino a tarda notte.
L’Evento promosso dalla Confesercenti di Grosseto si colloca all’interno della kermesse “Ottobre Rosa” organizzata da Serenamente Onlus con il Patrocinio del Comune di Grosseto, per promuovere la prevenzione per la lotta ai tumori del seno.
Tornerà in piazza tutto il pool di Maestri Cioccolatieri dell’Associazione Nazionale Cioccolatieri Choco amore che stanno portando avanti con successo il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali. Un successo dovuto alla squisitezza e all’unicità del loro cioccolato preparato artigianalmente, difficile da trovare in commercio, diverso da quello tradizionale poichè prodotto senza aggiunta di additivi nè conservanti: per questo mantiene in se tutto il profumo e la fragranza.
Nella seconda edizione della “Festa del Cioccolato di Grosseto”, l’elemento predominante sarà la didattica: dal giovedì al sabato parteciperanno ai laboratori didattici sul cioccolato circa 1000 bambini provenienti dalle scuole elementari e medie della Città. Come in una festa che si rispetti particolare attenzione sarà dedicata al divertimento con le animazioni degli artisti di strada, che saranno in grado di colorire e colorare l’Evento più dolce che c’è.
La Festa del Cioccolato di Grosseto sarà quindi una grande FESTA: nella meravigliosa Piazza Dante, per quattro giorni, il Cioccolato “Vero” sarà la star del goloso appuntamento che coniuga cultura, sapori e divertimento.
Info: 349.1500573
www.facebook.com/Feste-del-Cioccolato-Nazionali-367178870036571/timeline/