Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
libri_generica_2014_mod

A Grosseto la presentazione del libro “I quattro regni” nel ricordo di Maria Sole

02/05/18

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – L’Istituto Comprensivo Grosseto 3 ospiterà l’evento di presentazione in anteprima nazionale del libro “I quattro regni. La storia della regina e della sua grande prova” di Laura Polato. Si tratta della stessa autrice, che viene sperimentata già da un anno in alcune classi terze dell’Istituto Comprensivo, con ottimi risultati.

L’autrice modenese Laura Polato ha intessuto una relazione importante con Grosseto, tanto da dedicare il libro a Maria Sole Marras, la splendida bimba prematuramente scomparsa, alunna di una classe terza della scuola di via Sicilia, che chiedeva sempre alla sua insegnante: “Ma alla fine, la Regina vince?”.

Durante la presentazione del libro, a cui sarà presente, oltre all’autrice, anche la preside Armillei, dirigente dell’Istituto comprensivo Grosseto 3, sarà possibile godere di momenti musicali con i bimbi di via Sicilia. Si esibiranno in anteprima gli alunni che parteciperanno alla finale dell’Euroschool Festival di Perugia il 10 maggio e verrà presentato l’inedito, “Un raggio di Sole”, canzone composta dalla stessa Laura Polato su testo dell’insegnante Fabrizio e cantata dalle classi terze di via Sicilia con la collaborazione del centro didattico musicale “Rockland”.

Per questa particolare occasione, le aziende di Campagna Amica (Coldiretti Grosseto) offriranno un gustoso apericena, che seguirà la presentazione del libro.

Appuntamento mercoledì 2 maggio alle 18 presso l’Auditorium della scuola Ungaretti di Grosseto. L’evento è a ingresso libero.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!