Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Concerto dell\'Ensemble Polifonico Palestrina nella Giornata del Malato

A Grosseto due giorni per CorAliamo: la rassegna delle corali

07/10 » 08/10/17

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Per la prima volta a Grosseto si terrà un incontro dei cori aderenti all’Associazione Cori della Toscana. L’incontro, che porta il nome di CoraliAmo, prevede l’arrivo in città di molti cori della provincia che si riuniranno per un week-end di studio.

Si prevede la partecipazione di oltre 100 cantori che verranno guidati da due Maestri tra i migliori in ambito europeo, il M° Luigi Marzola, attualmente direttore di varie compagini tra le quali il coro giovanile italiano, e il M° Lorenzo Donati direttore di molti cori vincitori di concorsi nazionali e internazionali e direttore del coro dell’accademia chigiana di Siena.

L’evento, voluto fortemente dall’associazione cori della toscana (ACT) e dalla regione toscana, è stato organizzato dal M° Massimo Merone, delegato provinciale di ACT, e vedrà unirsi il coro Ager Cosanus di Orbetello, la Corale Puccini e l’Ensemble Palestrina di Grosseto, la corale S. Cecilia di Castiglione dell Pescaia, il coro Goitre di Follonica, il coro G. Verdi di Arcidosso, il coro Gaudete di Grosseto. L’evento si concluderà con un concerto presso la chiesa di S. Francesco alle ore 19,15 con ingresso gratuito.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!