Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Dilettando Cast 2017

A Dilettando è tempo di semifinale: lo show per la prima volta a Principina

26/08/17

EVENTO GRATUITO
: Principina a Mare Principina A Mare, GR, Italia - Inizio ore 21.00

Attenzione l'evento è già trascorso

PRINCIPINA A MARE – Dilettando per la prima volta a Principina a Mare. Sarà la piscina dello Sporting Club Rio Grande a fare da degna cornice  alla prima semifinale della edizione 2017 della popolare trasmissione di Toscana Tv e Siena Tv, condotta da Carlo Sestini, in programma sabato 26 agosto alle 21.

In assoluto è la prima volta che la località turistica ospita un evento di questo genere che porterà quindici esibizioni nella struttura turistico sportiva gestita da Sandro Giustarini. “Ho voluto fortemente questa serata – spiega Giustarini – che, peraltro,  gode del patrocinio del Comune di Grosseto, per fare da ciliegina sulla torta di una serie di eventi che sono stati organizzati e che organizzeremo nella struttura di cui ho la gestione. Una tappa sarebbe stata ambita, ma avere avuto la possibilità di ospitare addirittura una semifinale è andata al di là delle più rosee aspettative. Per questo ringrazio Carlo Sestini e l’amministrazione comunale nella persona dell’assessore e vice sindaco Luca Agresti, gli uffici comunali e di Sistema che hanno facilitato al massimo la realizzazione di questa manifestazione”.

Sul palco, allestito a bordo piscina, in uno scenario suggestivo e inusuale, saliranno quindici esibizioni classificate nei primi posti o vincitrici del premio simpatia nel corso di sette delle otto puntate della edizione 2017:  Alleluia Group, Luciano Campinoti, Mia Fontanelli Corbini, i Break the scene, i Mini Flags, Rosi Porcu, Giulio Sartini, Antonella Ganozzi, Alessia Maggiolini, le Habibi Belly Dancers, Krizia Carito, i Back in Black, Dario Corbinelli , Leonardo Piazza e Benedetta Taddei. Le prime tre classificate, selezionate da una giuria popolare e tecnica, atterrano il lascia passare per la finalissima del 9 settembre in piazza Dante a Grosseto e si aggiungeranno a quelle vincitrici delle otto tappe.

“Sappiamo come, anche in questo caso, la semifinale sia molto sentita – ha commentato Carlo Sestini -. Le esibizioni sono tutte di altissimo livello e pertanto sono sicuro che daranno vita ad un appuntamento di grande valore artistico, sebbene si tratti, e ci tengo a ribadirlo, di persone che si esibiscono per puro diletto e per la soddisfazione di farlo. Era dal 2014 che una semifinale non si teneva nel comune di Grosseto e questo deve rendere merito a un imprenditore turistico come Sandro Giustarini che ha creduto nel progetto e ha voluto fortemente che si potesse concretizzare nella struttura che lui gestisce”.

Insieme a Carlo, uno staff ricco, come l’importanza del momento richiede: dalle vallette Debora Capecchi e Luna Falorni (new entry), al fido  Paco Perillo, dal cosplayer Andrea Barbieri che assumerà le sembianze di Joker il nemico di Batman, a Tonio il maremmano patito di Pokemon, alias Luca Ceccarelli.  Come ospite invece salirà sul palco la web star Andrea Riccio, anche lui nato con Dilettando e oggi, reduce dal tour estivo, in attesa di presentare il nuovo singolo che uscirà a settembre. A sovrintendere alla giuria e alla operazioni di conteggio ci sarà Marisa Lunghini, con Natalino Galgani nel ruolo di direttore di produzione. Le foto sono affidate ad Alessio Capanni, il suono e le luci alla MLI Service di David Bargagna, con CTP 2000 che ha curato l’allestimento scenografico. In tv la semifinale sarà visibile dal 13 di settembre.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!