Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
civitella marittima 2015

A Civitella arriva la cena in bianco, il maxi pic-nic per le vie del paese

04/06/16

EVENTO GRATUITO
: Civitella Marittima Civitella Marittima, Civitella Paganico, GR, Italia
  • Tel. 338-6439634

Attenzione l'evento è già trascorso

CIVITELLA MARITTIMA – La cena in bianco è un pic-nic molto particolare che si svolgerà sabato 4 giugno, a Civitella Marittima partendo da una delle piazze più belle, piazza di Porta Piccina e si snoderà per le vie del Borgo, l’intento della Pro Loco che organizza l’evento, è quello di cenare insieme ad altre persone in un modo inconsueto. Essendo un pic-nic, ognuno si organizza e porta tutto da casa: piatti in ceramica bianca, bicchieri di vetro, posate in acciaio, tovaglia e tovaglioli bianchi di stoffa, candele o candelieri, fiori, centrotavola, segnaposti o menu per rendere più elegante la tavola.

Bevande a piacere in bottiglie o caraffe di vetro, si possono trovare anche sul posto. Per l’occasione non si potranno usare stoviglie di plastica, tovaglie e tovaglioli di carta.

L’arrivo è richiesto alle ore 19,30, si avrà a disposizione un’ora di tempo per preparare la tavola, ed alle 20,30 si inizierà a cenare tutti insieme. I partecipanti dovranno presentarsi vestiti di bianco, se possibile anche negli accessori.

Attenzione: I partecipanti devono portarsi anche da mangiare, perché si mangia quel che si porta.

La Pro Loco offrirà i ciambellini co’ l’unto, dolci tipici di Civitella, a tutti i partecipanti.

Il luogo che ospiterà la cena dovrà essere lasciato pulito e in ordine, a cura dei partecipanti, come è stato trovato e gli organizzatori metteranno a disposizione contenitori per la raccolta differenziata. Chi non avesse a disposizione tavolo e sedie potrà richiederli (salvo disponibilità) al momento della prenotazione obbligatoria da effettuare entro e non oltre il 28 maggio telefonando a Nadia Lingerie al n. 338-6439634 .

Durante la serata sarà presente musica prima, durante e dopo. Possono partecipare tutti, basta iscriversi all’evento in anticipo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!