Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
cane Palla

A cena con la cagnolina Palla: e il ricavato andrà per l’ospedale Meyer

17/05/17

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 19
  • Tel. 333-9707752

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – A cena con Palla! E’ questo il titolo dell’evento organizzata dalla Cooperativa Sociale il Nodo di Follonica presso la propria tavola calda in via dell’Agricoltura 417. Palla è una cagnolina che è diventata una vera e propria star della rete e della Tv, simbolo di tutti i cani randagi maltrattati.

Palla infatti era una randagia affamata che cercando di placare la sua fame con del mangime per galline era stata catturata da un ortolano ed appesa ad un laccio per essere lasciata crudelmente morire. Quando è stata ritrovata era agonizzante e gonfia da sembrare un maialino. Salvata e curata è diventata una eccellente testimone per sensibilizzare le persone sul tema dei maltrattamenti animali.

Palla è stata ospite in numerose trasmissioni televisive nazionali e mercoledi 17 , insieme alla veterinaria Monica Pais, arriverà a Follonica alla Cooperativa Il Nodo. La serata inizierà alle ore 19 con racconti, letture e poesie tratte dalla Antologia per bambini “Latte di Luna e girandole di stelle” edizioni “ La Luna nera”, il tutto accompagnato dalla gradevole musica della chitarra di Alessandro Moschini..

La quota di partecipazione è di € 20 e il ricavato andrà a sostenere sia l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, nello specifico il progetto Gaia, rivolto ai bambini che hanno subito violenze, sia l’associazione Palla Onlus per i cani maltrattati.

Una serata con Palla dalle molteplici sfaccettature quindi, nell’ambito di una idea di solidarietà sociale.

Informazioni e prenotazioni al numero 333-9707752.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!