CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Si rinnova l’appuntamento con l’Ecofesta “Tortelli e Calamari”, organizzata dall’Asd Castiglionese, una delle società sportive storiche di Castiglione della Pescaia. Per il terzo anno consecutivo, in collaborazione con l’Hc Castiglione, si rinnova l’appuntamento
Come sempre due i fine settimana di “festa”, nell’impianto del palasport Casa Mora: il 18, 19 e 20 luglio e poi il 24, 25, 26 e 27 luglio.
La “sagra”, servirà per il classico autofinanziamento per le attività sportive.
Ecco il menù per il 2024
Antipasti
Calamari con patate, zuppetta polpetti e calamari o in guazzetto piccante, e insalata di mare.
I primi
Tortelli al sugo di cinghiale, burro e salvia, al pesce e al pomodoro, il risotto al pesce e i tagliolini del pescatore, con calamari e sarde.
I secondi
Frittura di pesce, polpetti e calamari ripieni in salsa o impanati e grigliati, seppie impanate grigliate. Piatto alternativo grigliata di carne mista.
I contorni
Patate fritte, pomodori freschi e fagioli all’uccelletto.
Vino in bottiglia o alla spina, birra alla spina.
Dolci e caffè al bar.
Tutte le sere ci sarà musica dal vivo. Apertura degli stand gastronomici dalle 19.

