Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
notte bianca castiglione

A Castiglione torna la Notte bianca: una festa tra musica e spettacoli

06/07/17

EVENTO GRATUITO
: Paese Castiglione della Pescaia, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – È in programma per giovedì 6 luglio, a Castiglione della Pescaia, una nuova ed entusiasmante edizione della Notte Bianca, la prima dell’estate. Organizzata dal Centro Commerciale Naturale (CCN) e patrocinata dal comune di Castiglione della Pescaia con la collaborazione del Cormorano, stabilimenti balneari, Acot ed Enjoy Maremma, la Notte Bianca, quest’anno dal titolo “Il Mare di Notte” sarà un’occasione imperdibile da vivere con allegria e spirito di festa. Rock, pop, cantautorato italiano, rockabilly e i ritmi incalzanti di vivaci street band, le vie del centro, ospiteranno molte  situazioni musicali che faranno da colonna sonora ad una notte castiglionese tutta da vivere. Diversi gli eventi in programma e in grado di catturare l’interesse di un amplio pubblico, il centro di Castiglione si trasformerà in un’inedita cornice di atmosfere mozzafiato in grado di celebrare il “mare”.

La “Gara di Castelli di Sabbia”  che si svolgerà a partire dal pomeriggio negli stabilimenti balneari del paese saprà catturare l’ingegno dei piccoli e stimolare la fantasia dei più grandi. Ad aprire le fila di una notte senza buio sarà la Trionfale Sup Parade. Un’originale sfilata in maschera che inizierà in mare, attraccherà al Porto del Canale e proseguirà per le vie del centro. L’ultimo sole sarà una kermesse musicale. Gruppi come gli Shakers, i Luoghi Comuni, la Street Band Arcidosso e altri animeranno la serata facendo ballare fino a tarda notte.

Sorprendenti saranno anche gli allestimenti a tema per le vie del centro. Negozi e locali indosseranno gli abiti di pirati, sirene e tritoni, surfisti, pesciolini e per i visitatori sarà come nuotare in un mare di festa. Tra i locali del centro protagonisti della serata il Bistró22, La Terrazza, le Onde Road, il Tinakilly, il Guru Bar, La Fonte, il Take Off, il Sax.

“Una festa, quella della Notte Bianca che in grembo porta però anche un importante valore, quello del mare castiglionese e del litorale. – spiegano gli organizzatori dell’evento – Il tema inseguito non è casuale ed è da riconducibile all’ assegnazione della bandiera blu e delle vele agli operatori turistici del territorio. Un importante riconoscimento recentemente consegnato a tutti quegli attori commerciali che fanno veramente esclusivo il litorale”.

Un evento perfettamente inserito nella strategia di promozione del territorio. Soddisfatta per l’organizzazione e ottimista per la buona riuscita dell’evento è Susanna Lorenzini, assessore alla promozione del Turismo, alla Cultura e alle Attività Produttive. “La Notte Bianca è un bel risultato ottenuto solo grazie alla sinergia di privati in collaborazione con l’amministrazione, un esempio concreto di come è possibile lavorare per un bene comune. – spiega Lorenzini – L’obiettivo è intercettare un target più giovane e dunque ampliare l’offerta turistica del nostro territorio. Allo stesso tempo la Notte Bianca intende promuovere le bellezze del territorio facendo conoscere angoli di paese ricchi di storia, cultura e tradizioni”.

Il Centro Commerciale Naturale, ente promotore principale dell’evento, da sempre ha curato con passione, dedizione e grande spirito di collaborazione le varie edizioni delle notti bianche, trasformando un semplice evento in un appuntamento imperdibile.

INFORMAZIONI DA SAPERE:
I concerti, che si troveranno in prossimità di alcuni locali del centro, inizieranno a partire dalle 22 e dureranno fino alle 2.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!