Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Dilettando

A Castiglione torna Dilettando, lo spettacolo più divertente dell’estate

13/07/17

EVENTO GRATUITO
:

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Ai blocchi di partenza Dilettando 2017. Domani, giovedì 13 prende il via da Castiglione della Pescaia il tour estivo di Dilettando, la trasmissione di Toscana Tv e Siena Tv più fresca e spensierata dell’estate, ideata e condotta da Carlo Sestini. Si tratta della quattordicesima edizione del fortunato format che permette a tutti di misurarsi non solo con il proprio talento ma sopratutto con un caloroso pubblico e un palco sul quale sono stati scoperti tanti artisti.

L’appuntamento con la prima tappa del tour 2017 è per giovedì 13 nella piazza ex Orto del Lilli a partire dalle ore 21. La serata rientra nelle iniziative che il Comune di Castiglione della Pescaia organizza da anni per il periodo estivo in grado di rendere ancora più interessante la permanenza dei turisti e allietare le calde serate.

“Ringrazio tutte le amministrazioni – commenta Carlo Sestini – , e in particolare quella castiglionese l’unica a regalare due date, per aver scommesso su questo sogno che si chiama Dilettando. Siamo ancora in trattativa per la semifinale e per altre due tappe, da aggiungere alle otto già fissate in calendario, che culmineranno nella finalissima del 9 settembre a Grosseto. Con molta probabilità saranno due le semifinali, anche a causa del numero di partecipanti e di puntate; soluzione che stiamo valutando adesso con tutto lo staff.”

Ma parliamo di giovedì 13. Come sempre a darsi battaglia saranno i rappresentanti degli stabilimenti balneari castiglionesi e non solo. Nella co-conduzione, a causa della momentanea assenza di Paco Perillo, è attesa per la prima volta Argia, insieme alla consueta colorita fauna di personaggi, tra cui la splendida valletta Debora Capecchi, il cosplayer Andrea Barbieri e la new entry Luca Ceccarelli. Eccezionale l’ospite, il rapper in ottava rima, attore e doppiatore, Stefano Dori, la ciliegina sulla torta di una serata tutta da gustare. A catturare con la sua macchina fotografica i momenti salienti e le esibizioni è stato chiamato Federico Giussan che si alternerà con Giovanni Rossetti, mentre l’allestimento scenografico è appannaggio di CTP 2000 e quello audio e luci di MLI Service di David Bargagna.

La puntata di Castiglione andrà in onda su Toscana TV (canale 18) mercoledì 19 alle 21,10 e in replica sul canale 194 domenica 23 alle ore 21, mentre su Siena Tv (canale 90) è programmata per sabato 22 alle ore 21 e in replica lunedì 24 alle ore 13. Come accade ormai da un anno Dilettando è osservato speciale dalle produzioni Mediaset alle quali sono giunti diversi concorrenti, dopo aver sostenuto vari provini. La prossima tappa, quella del 20 luglio, Dilettando si sposta a Scarlino Scalo, per partecipare alla quale è possibile ricevere informazioni mediante il sito internet www.dilettando.it, consultando la pagina Facebook o contattando il 348.3536655.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!