Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Fuochi d'artificio Castel del Piano

A Castiglione i fuochi d’artificio a tempo di musica, bici d’epoca e spettacoli

21/05 » 22/05/16

EVENTO GRATUITO
: Paese Castiglione della Pescaia, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Un fine settimana denso di appuntamenti è quello che Castiglione della Pescaia offre in occasione della manifestazione “Giornate Europee dello Sport 2016”.

Sabato 21 maggio si comincia presto, con l’iscrizione e i mercatini vintage de “La Maremmana” ciclo storica d’epoca che si svolgerà su ben quattro percorsi con difficoltà differenziata. Alle ore 17.00, con ritrovo presso l’ufficio Iat in piazza Garibaldi, si parte in gruppo per la visita guidata gratuita del paese di Castiglione della Pescaia a seguire, alle 17.30 la performance teatrale organizzata dall’UniTre “Una giornata particolare” con la regia di Sara Donzelli e Giorgio Zorcù presso l’Auditorium di viale Kennedy.

La sera continua alle ore 18.00, al Museo Civico Archeologico di Vetulonia con i festeggiamenti in occasione della “Notte Europea dei Musei” con visite guidate agli scavi, aperitivo al Museo, un concerto di musica jazz con il contrabbasso di Lello Pareti e il pianoforte di Giacomo Del Prà, una sfilata di acconciature ispirate al mondo etrusco e lo storytelling “Quando soffia il Libeccio: la storia del brigante Domenico Tiburzi intrecciata a miti e leggende della terra chiamata Maremma” di Davide Bardi.

A Castiglione della Pescaia, alle ore 22.45 sarà il momento dei fuochi piromusicali sul mare, visibili dalle spiagge a partire dal faro rosso e sul lungomare di via Roma.

Domenica 22 maggio, tutti in sella sulle strade sterrate della ciclostorica già 3° tappa del Giro d’Italia d’epoca “La Maremmana” su quattro diversi tracciati con difficoltà diversificate (info www.ciclomaremmana.it). Dalle 9.30 alle 12.30, a Castiglione della Pescaia si svolgerà il “Meeting giovanile open assoluto e master” presso gli impianti sportivi di Casamora. A Vetulonia, alle ore 16.00, sarà il momento del progetto “Amico Museo” con il laboratorio didattico per bambini (Museo Falchi – piazza Vetluna) mentre alle 17.00 si svolgerà la visita guidata gratuita del paese e delle sue necropoli (ritovo piazza Vetluna di fronte al Museo Falchi).

Per info: www.turismocastiglionedellapescaia.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!