Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
veduta panoramica Castiglione

A Castiglione arriva “The Love Boat”: la mostra di arte contemporanea dallo spirito positivo

13/08 » 19/08/18

EVENTO GRATUITO
: Paese Castiglione della Pescaia, GR, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

CASTIGLIONE DELLA PESCIAIA – Sala Mostre di via veneto ospita, dal 13 al 19 agosto, l’artista Angelo Rossi con la sua “The Love Boat”, mostra d’arte contemporanea.

La locandina ispirata alla famosa serie televisiva statunitense degli anni 80, The Love Boat, fa parte di una ricerca di arte grafica con cui l’artista Angelo Rossi attingendo dal suo progetto artistico, concettuale-pop risalente alla fine degli anni 90, firma la personale.

La mostra consiste in un’installazione ambientale ed è concepita come un work in progress dove i visitatori possono partecipare alla realizzazione delle piccole imbarcazioni. Le sculture sono realizzate artigianalmente con uno stile del tutto fantastico che ricorda le antiche navi celtiche, uno degli scopi è diffondere messaggi positivi, incoraggianti e mirati al miglioramento spirituale del singolo e della comunità.

Con The Love Boat viaggeremo con l’immaginazione per ammirare opere diverse tra loro ma accomunate dalla finalità sociale, dove la bellezza è nel ritrovare il giusto equilibrio dei valori umani che servono per vivere la nostra società; così come ad una barca serve il giusto equilibrio con l’acqua per poter navigare i mari del mondo, calmi o in burrasca.

Rossi definisce cosi il suo lavoro: “Una mostra interagente per coinvolgere i visitatori appassionati d’arte che vogliono provare a realizzare una barca d’autore, un pezzo dell’installazione, o altri artisti che con le loro specifiche qualità arricchiscono il lavoro aggiungendo creatività, tecnica e fantasia. La mostra diventa un laboratorio, non è l’esposizione esclusiva del mio lavoro, ma il lavoro si apre agli altri, unire la creatività per dare vita a nuovi concetti”.

Rosario Capuano, artista e musicista, ha contribuito al progetto di Rossi: realizzando la “colonna sonora” ispirata ai suoni della serie televisiva The Love Boat, “Non conoscevo bene il progetto” commenta Rosario “ma il titolo Love Boat ha attirato subito la mia attenzione, poi Angelo mi ha spiegato meglio tutto il lavoro e mi ha entusiasmato l’idea di reinterpretare un ricordo dell’infanzia, la musica è venuta da sola! Mi sono davvero divertito”

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!