giovedì
9
Marzo

A Casal di Pari si festeggiano i 100 anni di Galep, il papà di Tex Willer

Evento Terminato

giovedì
9
Marzo
Aurelio Galeppini

CASAL DI PARI – A Casale di Pari (paese natio di Galep) è in preparazione, tra il 10 ed il 15 agosto prossimi, un evento dedicato ad Aurelio Galleppini “100 anni nel segno di Galep”: mostra delle opere, incontro con disegnatori e personalità del fumetto, spettacoli musicali, scuola di fumetto, carrozza con cavalli, annullo filatelico, escursioni e quant’altro.

Proprio in questi giorni, è stato diffuso un concorso per le scuole secondarie di I e II grado. L’organizzazione, così come per gli anni passati, sarà curata dal Gruppo di Lavoro Nuvole in Toscana (Odysseus Onlus) con il Comune di Civitella Paganico e la Proloco Casale Casenovole in prima fila, già patrocinata dalla Regione Toscana e, soprattutto, autorizzata e sostenuta dagli Eredi Galleppini. Collaboreranno inoltre: L’università di Siena (Dip. di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente); il Museo di Scienze della Terra; Civitella in Musica; Belle Arti e Bike & Trekking.

«Siamo in contatto e stiamo valutando altri possibili coinvolgimenti con: Sergio Bonelli Editore, Lucca Comics, Wow Milano; Festival del Fumetto di Cagliari; Scuola Internazionale di Comics Firenze; Comix Café; Arte Invisibile». Afferma il gruppo di lavoro Nuvole in Toscana.

«In una visione un po’ più ampia, abbiamo cercato, e cercheremo, di rendere omaggio a Galep per far conoscere i suoi tanti luoghi e la sua arte che lo hanno reso universale». Chiunque volesse collaborare o ricevere informazioni può scrivere a info@odysseus2007.it o telefonare al 347-1864451

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI