Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Capalbio piazza Magenta

A Capalbio Pamela Villoresi presenta il film “Orecchie”

24/08/17

EVENTO A PAGAMENTO
: - Inizio ore 21.30

Attenzione l'evento è già trascorso

CAPALBIO – Si intitola Orecchie il film di questa sera, 24 agosto, per la Rassegna del lungometraggio che si tiene a Capalbio, in piazza Magenta. Il film, verrà introdotto da Pamela Villoresi e Alessandro Aronadio.

In una Roma afosa e solitaria, resa quasi metafisica dalla fotografia in bianco e nero dei suoi scorci meno noti, un giovane insegnante precario affronta la propria surreale giornata-no, nella quale tutto il mondo sembra congiurare contro di lui: da un fastidioso fischio all’orecchio con cui si sveglia , alle visite mediche presso una vessatoria e cialtrona sanità pubblica, in un disastroso e paradossale colloquio di lavoro, fino alla forzosa partecipazione al funerale di un presunto amico a lui sconosciuto. Il regista Alessandro Aronadio dirige la sua opera seconda in forma di satira tragicomica dai toni sarcastici , raccontando i temi dei disturbi psicosomatici nella società contemporanea e del senso d’isolamento dei soggetti non omologati, vittime della loro paranoie oltre che dell’altrui individualismo bieco e arrogante. Accanto alla spontanea padronanza espressiva dell’ esordiente protagonista Daniele Parisi, gli attori di consumata esperienza recitativa Milena Vukotic, Pamela Villoresi e Rocco Papaleo nella parte di un parroco dissacrante, alternativo e non convenzionale come l’intero film.

Inizio 21.30

(Ingresso euro 7.00)

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!