Quantcast
Capalbio Libri 2021

A Capalbio Libri si parla di economia e del Made in Italy. IL PROGRAMMA

01/08/21

:

CAPALBIO – Ecco il programma di Capalbio Libri, 15 anni con “Il piacere di leggere”, per la giornata di domani, 1 agosto.

Ore 19:00
Capalbio Kids
Mimma Gaspari Golino, Palla di spilli. Storia fantastica di Huan, la StregaVirus e del Mago Vaccino  – Baldini+Castoldi
Con Benedetta Cibrario
Conduce Marta Mondelli
Letture di Irene Grazioli Fabiani
Piazza di Pescia Fiorentina, antistante Ristorante “Il Tortello”.

Ore 21:30
Paola Pilati, I generalissimi. Strategie e segreti dei top manager italiani – Luiss University Press
Conduce Paola Pilati
Letture di Marta Mondelli
Borgo Carige, Piazza della Repubblica

Domenica a Capalbio Libri un’altra serata di libri, dibattiti, condivisione e confronti.
Si comincia con Capalbio Kids che aspetta lettori e lettrici a Piazza di Pescia Fiorentina.
Se la pandemia che oggi stiamo ancora vivendo fosse colpa di una strega cattiva? Realtà e immaginazione saranno i temi dell’incontro con Mimma Gaspari Golino in libreria con Palla di spilli. Storia fantastica di Huan, la StregaVirus e del Mago Vaccino (Baldini+Castoldi). Il segreto, sembrerebbe dirci la Golino, è parlare e spiegare la pandemia ai più piccoli.
L’autrice parlerà con Benedetta Cibrario, scrittrice. Conduce l’incontro Marta Mondelli. Letture a cura di Irene Grazioli Fabiani.

In seconda serata si torna a Borgo Carige. È possibile fare il racconto del made in Italy attraverso i fatturati, le joint venture e la conquista di quote di mercato? Partecipare all’incontro con Paola Pilati che ha scritto I generalissimi. Strategie e segreti dei top manager italiani (Luiss University Press) è di certo un modo per iniziare a conoscere delle risposte. Del libro ne parleranno Marco Alverà, Ad di Snam, Vincenzo Boccia, Presidente dell’Università Luiss Guido Carli, Gianluca Brozzetti, manager e Nicoletta Picchio, curatrice della collana Bellissima – Luiss University Press. Conduce Paola Pilati. Letture di Marta Mondelli.

Partner di Capalbio Libri da anni anche Valle Del Buttero. L’Hotel Residence situato tra le colline della Maremma Toscana e il mare dell’Argentario e con a disposizione 42 camere di cui 4 suite. Per i clienti un giardino con piscina e l’idromassaggio, un terrazzo attrezzato, un tavolo da ping-pong e un parcheggio privato.

Proseguiranno fino al 3 agosto gli incontri, con autori, lettori, molti libri, spazi di dibattito e condivisione. Anche per questa stagione Capalbio Libri si terrà a Borgo Carige, in Piazza della Repubblica, dal 28 luglio a partire dalle 19.30.

Nelle prossime serate: Teresa Ciabatti, Giacomo D’Onofrio, Alessandro Sallusti, Francesca Scopelliti.

L’ingresso agli incontri del festival è libero e non è necessario prenotarsi per partecipare. Saranno assicurate tutte le misure previste dalla legge per la prevenzione sanitaria.

Partnership – Il festival Capalbio Libri 2021 si svolge a Capalbio (Gr), uno dei borghi più belli d’Italia, che ha ricevuto dal Centro per il Libro e la Lettura la qualifica di “Città che legge” per il biennio 2020/2021 e per la terza volta consecutiva.
È organizzato da Zigzag srl in collaborazione con la Fondazione Capalbio, ha i patrocini del Ministero della Cultura (MiC), della Regione Toscana, del Comune di Capalbio, dalla Siae ed è promosso dall’Associazione “Il piacere di leggere”.
Con i partner ENEL, Intesa Sanpaolo, Kimbo, Terna, Aspesi, Banca Tema – Terre Etrusche di Val Di Chiana e di Maremma Credito Cooperativo, l’Eco della Stampa, ToscanaTLC, Locanda Rossa, Hotel Valle del Buttero, ristorante “La Torre”, Ultima Spiaggia, ristorante “Le Burle”, ristorante la “Dogana”.
Collabora con il festival la cartolibreria Bastogi di Orbetello (Gr) per la vendita dei libri durante le presentazioni a Capalbio, in Piazza della Repubblica a Borgo Carige e nella piazza di Pescia fiorentina.
Sono partner di Capalbio Libri anche alcune delle migliori eccellenze del territorio: Azienda agricola biologica “BorgoCiro”, CapalBioFattoria, Società agricola “Clivio degli Ulivi”, Azienda artigiana “Jacobelli Liquori”, Cantina “Monteverro”, Azienda agricola “La Vigna sul Mare”.

Capalbio Libri è un’iniziativa ideata e diretta da Andrea Zagami e realizzata da Zigzag srl, un’agenzia di comunicazione specializzata nella progettazione e produzione di manifestazioni culturali e nella comunicazione d’impresa, in collaborazione con la Fondazione Capalbio. Capalbio Libri è un marchio di Zigzag srl che è l’organizzatore unico della manifestazione.

Capalbio Libri è anche su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Sarà possibile seguire la diretta streaming audio / video degli eventi sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Capalbio Libri, e sulle frequenze e sul sito web di Radio Radicale www.radioradicale.it.

Per maggiori informazioni www.capalbiolibri.it

 

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!