Quantcast
piazzale d'alaggio 20eventi

A 20eventi torna il Festival Estivo: sabato gran galà della musica indipendente

24/07/21

EVENTO GRATUITO
: - Inizio ore 21.45

PIOMBINO – Lo stop temporaneo del 2020, dovuto al covid-19, è servito allo staff organizzativo per riflettere sulla situazione generale del settore dello spettacolo e, come sempre, la riflessione ha prodotto, rinnovando totalmente il format, ancora un miglioramento della qualità della proposta.

Stavolta, abbandonata la formula “concorso”, propone un Galà di alta qualità, in cui sono stati invitati giovani artisti emergenti ed indipendenti, ritenuti i più interessanti nel panorama musicale nazionale.

Sabato 24 luglio ospiti sul palco del “Festival 20eventi” saranno presenti per raccogliere il riconoscimento quindici artisti scelti dall’organizzazione, insieme ad ospiti e personaggi del settore discografico e dello spettacolo nazionale, a cui si aggiungeranno incontri con nomi di spicco che orbitano in aree di cultura, sport e sociale.

Presentano Francesca Brienza (nota giornalista sportiva, Quelli che il calcio e TikiTaka) ed il comico/attore/regista Alessandro Paci.
Ecco tutti gli artisti che si esibiranno sul palco di Piombino: Paolo Vallesi, ospite principale che festeggia i 30 anni di carriera, Marco Sentieri (finalista Sanremo giovani 2020), Deborah Iurato (vincitrice Amici 13 e 3° classificata al Festival di Sanremo 2016), Neno (Amici, vincitore 1 Maggio Next), La Luna (Grosseto), Fake (band Milano), Santoianni (Milano), Fabrizio Pocci (Grosseto), Vanessa Grey (Milano, speaker Radio Zeta-Gruppo Rtl), Arian (Foligno-Pg), H.E.R. (vincitrice del Premio Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty e Musicultura 2020), Giacomo Rossetti (Firenze), Manleva (band Bologna), Irene Di Brino (San Vincenzo-Li, nuova produzione del Festival Estivo), Giovanni Segreti Bruno (Cosenza), Veronica Di Nocera (Napoli). Sigle a cura del gruppo vocale Emmepi3.

“Sono contento che per festeggiare il 18° anno, il Festival Estivo entri a far parte del programma di 20Eventi – dichiara il vicesindaco Giuliano Parodi, assessore alla Cultura e al Turismo – un Festival che rappresenta un’importante promozione del territorio”.

L’intera organizzazione, che guida da ormai diciotto edizioni il Festival Estivo, è condotta da Gino Sozzi e da Giovanni Germanelli, rispettivamente presidente e direttore artistico, insieme a Comune di Piombino, Pro Loco Piombino e Ass. Riolab, coadiuvati dalla professionalità e la passione condivisa di tecnici e professionisti del panorama locale (AudioRumor), una squadra ormai diventata garanzia di successo. L’intera serata verrà trasmessa in diretta radio e sarà registrata per la programmazione televisiva in varie emittenti.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria, posti a sedere non numerati.

Apertura cancelli ore 20, chiusura ore 22. Accesso al settore A entro le 21.30. Inizio spettacoli ore 21.45.
Eventi soggetti a disposizioni anti-covid.

Info su www.festivalestivo.org; prenotazioni su eventipiombino.it.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!