GROSSETO – Per celebrare l’80° anniversario della Liberazione italiana, l’Archivio di Stato di Grosseto, in collaborazione con l’Istituto storico grossetano della Resistenza e dell’Età contemporanea (Isgrec) e Anpi comitato provinciale di Grosseto, con il Gruppo tradizioni popolari “Galli Silvestro”, il Circolo filatelico numismatico maremmano ed Ecista, propone una mostra di documenti archivistici e di altri oggetti provenienti da collezioni private, testimonianze del lungo e difficile periodo della Liberazione che, anche in Maremma, restano a memoria delle tante vite sacrificate per la libertà.
La mostra verrà inaugurata il 17 aprile alle 16, presso la sala conferenze al primo piano dell’Archivio di Stato di Grosseto, e seguiranno interventi e riflessioni sulla Liberazione in Italia e in Maremma da parte degli organizzatori, dell’Isgrec e dell’Anpi.
Collaborazioni
Isgrec – Istituto storico grossetano della Resistenza e dell’Età Contemporanea
Anpi comitato provinciale di Grosseto
Gruppo tradizioni popolari “Galli Silvestro”
Circolo filatelico numismatico maremmano
Ecista tecnologie di fruizione culturale – agenzia di comunicazione
Ingresso e prenotazioni
L’accesso alla mostra, dal 17 aprile al 17 maggio negli orari di apertura dell’Archivio di Stato, non necessita di prenotazione ed è gratuito. Per informazioni telefonare al numero 0564 24576, o scrivere all’indirizzo email [email protected]