mercoledì
1
Luglio

Torna il Teatrino del sole: quattro spettacoli dedicati ai più piccoli

Evento Terminato

mercoledì
1
Luglio
Teatro palcoscenico sipario

PIOMBINO – Torna il Teatrino del sole, la più importante rassegna dedicata al teatro di figura sulla costa toscana, con compagnie professionali provenienti da tutta Italia e oltre, giunta alla sua diciottesima edizione.

Grazie all’impegno del Comune, quest’anno l’ingresso sarà gratuito.

In ottemperanza alle norme per il contenimento del contagio da coronavirus, l’ingresso è previsto esclusivamente su prenotazione: info@teatrinodelsole.it. L’inizio degli spettacoli è previsto alle ore 21.15.

Aprirà la rassegna, mercoledì 1 luglio al Giardino Pro Patria, la compagnia “I burattini di Mattia” di Bologna, che porterà in scena uno spettacolo di burattini della tradizione emiliano-romagnola dal titolo “Il rapimento della principessa Gisella”.

Il secondo appuntamento, sempre al Giardino Pro Patria, è previsto mercoledì 8 luglio, con la compagnia “I Guardiani dell’Oca” di Chieti che metteranno in scena un avvincente classico della letteratura internazionale: “Il Vecchio e il Mare”, tratto dall’omonimo romanzo di Ernest Hemingway, per grandi pupazzi e attore.

Il terzo appuntamento sarà mercoledì 15 luglio al Rivellino, con l’ultima produzione della compagnia Habanera Teatro, dedicato al genio di Leonardo da Vinci, per marionette a bacchetta su neo, dal titolo “Leonardo sono io!”.

Chiude la diciottesima edizione del Teatrino del Sole, mercoledì 22 luglio al Giardino Pro Patria, la compagnia del Tieffeu di Perugia con un classico della letteratura per bambini dal titolo “Un soldatino di piombo” per pupazzi e attore, tratto dalla famosa favola di Andersen.

Mercoledì 1, 8 e 22 luglio dalle 17 alle 18.30 sono previsti i laboratori creativi al Giardino Pro Patria: prenotazione obbligatoria all’indirizzo info@teatrinodelsole.it.

Per info: www.teatrinodelsole.itinfo@teatrinodelsole.it – 345 5004682

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI