Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
salmone affumicato cibo

Celiachia: a Follonica la prima fiera dello street food gluten free

12/05 » 13/05/18

EVENTO GRATUITO
: Parco Centrale Via Massetana, 10, Follonica, Grosseto, Italia

Attenzione l'evento è già trascorso

FOLLONICA – La Proloco Follonica, con il patrocinio del Comune di Follonica e la collaborazione  di  Associazione Italiana Celiachia, sezione  Toscana , l’Unione Regionale Cuochi Toscana, il DSE (Dipartimento Solidarietà Emergenti) e la FederCuochi di Grosseto, organizza al Parco Centrale  la prima fiera dello street food senza glutine.

La manifestazione può offrire, oltre al  divertimento, anche informazioni e stimoli  inerenti il mondo della celiachia, negli ultimi anni molto attenzionato, a dimostrazione di continue e  nuove necessità di una società complessa nella quale insistono patologie e tendenze.

Sabato 12 maggio, dalle ore 13.00 alle ore 22.00, e domenica 13 maggio dalle ore 10.30 alle ore 22.00,  saranno aperti gli stand gastronomici con le  migliori aziende toscane del #glutenfree.

Ci saranno laboratori dimostrativi e creativi dedicata ai  prodotti senza glutine, con la presenza  di Dietisti, Psicologi e Gastroenterologi, che offriranno informazioni.

E ci sarà la partecipazione eccezionale della Cuoca Maga Merletta, responsabile Gluten Free del Dipartimento Solidarietà Emergenti, che sarà presente nei pomeriggio di sabato e domenica.

Inoltre, sia sabato che domenica alle ore 18.00, verrà presentato il libro “I sapori della felicità” di Luca Uria Mulloni,m e saranno organizzate  iniziative di animazione per i bambini e non solo.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!