Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Bisbetica domata Tarsi

La Bisbetica domata torna all’anfiteatro di Roselle

22/07 » 23/07/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Anfiteatro romano di Roselle Rovine di Roselle, Grosseto, GR, Italia
  • asscultpolis2001@libero.it
  • Tel. 347.2299737

Attenzione l'evento è già trascorso

ROSELLE – La bisbetica Domata di William Shakespeare torna nell’Anfiteatro romano ai Ruderi di Roselle. Sabato 22, domenica 23 luglio alle ore 21,30 La commedia fra le più rappresentate del Grande Bardo porta in scena uno dei suoi personaggi più famosi: Caterina, inquieta e ribelle al padre e al non meno aggressivo marito Petruccio, che la vuole frenare in ogni sua libertà.

Nella cornice di altri personaggi di grande caratterizzazione e in competizione con la sorella Bianca si svolge la vicenda che porterà verso un finale imprevisto . Lo spettacolo è la ripresa di una produzione di grande successo dell’estate 2016 ed è arricchito in questa edizione di bellissimi costumi d’epoca della costumista Ilaria Carannante.

Gli interpreti  sono Arianna Ilari, la bisbetica Caterina,  Giancarlo Cibelli, Petruccio, Giacomo Rosselli, il padre Battista Minola e ancora Francesca Del Fa, Francesco Tozzi, Guido Targetti, Francesco Mauri. La regia di Francesco Tarsi. Scenario più bello e suggestivo dell’Anfiteatro non potrebbe avere, soprattutto dopo che l’illuminazione dell’intero Parco archeologico rende del tutto agevole il percorso degli spettatori.

Lo spettacolo si svolge in collaborazione e con il sostegno del   Comune di Grosseto e  della Fondazione CR di Firenze e il patrocinio della Provincia  di Grosseto. Il costo del biglietto è di euro 15 euro con riduzione a  10 per gli studenti. Info e prenotazioni tel. 347.2299737, email asscultpolis2001@libero.it. fb estate rosellana eventi.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!