Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
Piazza Socci Archivio di Stato

“La città di Grosseto e le tappe fondamentali della sua storia” incontro all’Archivio di Stato

18/03/17

EVENTO GRATUITO
: Archivio di Stato Biblioteca dell'Archivio di Stato di Grosseto, Grosseto, Italia - Inizio ore 10

Attenzione l'evento è già trascorso

GROSSETO – Proseguono presso l’Archivio di Stato di Grosseto, gli incontri della Rassegna “Sabato in Archivio”, che per il mese di marzo prevede una conferenza di Tamara Gigli Sanesi. La nota esperta di storia locale, illustrerà, attraverso le immagini ed i documenti, le tappe fondamentali delle vicende riguardanti il capoluogo maremmano ed i monumenti ancora esistenti nel territorio.

La professoressa Gigli collabora da molti anni con questo Istituto archivistico realizzando varie importanti iniziative editoriali come: “Montorsaio e le sue famiglie”, “Il Palazzetto Gigli” e curando la trascrizione e la stampa del manoscritto settecentesco “Storia ecclesiastica della Città e Diocesi di Grosseto”, del Cancelliere curiale Francesco Anichini.

Introduce l’evento “La città di Grosseto e le tappe fondamentali della sua storia attraverso immagini e documenti”, che si svolgerà sabato 18 marzo alle ore 10, il direttore dell’Archivio di Stato Maddalena Corti.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!