Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
teatro ciliegio monterotondo

8 sfumature di Giulietta in scena al teatro del Ciliegio

04/03/17

EVENTO A PAGAMENTO
: Paese Monterotondo Marittimo, GR, Italia - Inizio ore 21
  • Tel. 334.2698007

Attenzione l'evento è già trascorso

MONTEROTONDO MARITTIMO – Sabato 4 marzo alle ore 21.00 arriverà al Teatro del Ciliegio di Monterotondo Marittimo la compagnia Catalyst, con lo spettacolo 8 sfumature di Giulietta, un’opera che riscrive il “dialogo del balcone” alla maniera di altri grandi autori del teatro, per una messa in scena che intende, con un gioco drammaturgico, affascinare il pubblico e metterlo di fronte ad un vero e proprio percorso nella scrittura teatrale. Una kermesse sulle infinite sfaccettature dell’amore: otto quadri scorrono davanti agli occhi dello spettatore per raccontare altrettante, differenti, storie d’amore.

Otto scene che ripropongono il celebre passo della tragedia shakespeariana, sulla falsariga dello stile di altrettanti grandi autori teatrali, ovvero immaginando come l’avrebbero raccontata se ne fossero stati loro gli artefici: ed ecco quindi Goldoni con i suoi cavalieri misogini e appassionati; Pirandello con i suoi personaggi tormentati sino alla follia; Moliere con i suoi caratteri burberi e farseschi; la sagacia crudele dei londinesi di Pinter, oppure la psicotica maniacalità dei newyorkesi creati da Woody Allen, fino ai relitti esistenziali di Beckett.

8 sfumature di Giulietta dice addio alla protagonista svenevole e mielosa di Shakespeare, pronta a tutto per il suo Romeo e dà il benvenuto alla donna gelosa, a quella irrazionale, permalosa, ricattatrice, a volte un po’ promiscua ma sempre forte e pronta a lottare. All’interno di una cornice di suoni e coreografie, sul palco gli attori ricreano atmosfere, di volta in volta, nuove e varie, attorno ad uno dei grandi temi dell’esistenza umana.

La Stagione teatrale è realizzata da Fondazione Toscana Spettacolo, Comune di Monterotondo M.mo e Officine Papage. Biglietti spettacolo: intero 10 , ridotto 8. Prevendita Comune di Monterotondo (piano terra) il giorno prima dello spettacolo (ore 10-12) e il giorno dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro del Ciliegio a partire dalle 20. Informazioni e prenotazioni telefoniche al 334.2698007.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!