giovedì
19
Agosto

2021 Sara Battaglini chiude con “Vernal Love” la 41esima edizione di Grey Cat Festival

Evento Terminato

giovedì
19
Agosto
Sara Battaglini
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

SCANSANO – Giovedì 19 agosto in programma alla Cantina dei Vignaioli del Morellino di Scansano l’ultimo concerto della quarantunesima edizione di Grey Cat Festival: sul palco, la cantante e compositrice Sara Battaglini presenterà il suo nuovo progetto Vernal Love.

Un progetto trasversale con un ensemble interamente toscano composto da sei elementi intrecciati in un delicato tessuto acustico ed elettronico. Le composizioni, avvolte in un intimo magma denso e colorato, rimangono sospese tra leggerezza e amarezza, in equilibrio tra ciò che nella fragilità umana è sognante e assurdo. Dialoghi con forme diverse della stessa materia, punti di vista differenti ma imprescindibili l’uno dall’altro descrivono un amore puro e totale che sa dare ma anche ingannare.

Dopo il primo disco Dalia con una formazione in trio, Sara Battaglini compone e arrangia il nuovo lavoro Vernal Love per una formazione allargata di sei musicisti dove oltre alla ritmica composta da Simone Graziano, Francesco Ponticelli e Bernardo Guerra intreccia alla sua voce la timbrica di due fati, il sax baritono e clarinetto basso di Beppe Scardino e la tromba e flicorno di Jacopo Fagioli.

Prima del concerto: alle ore 20:00 è in programma una visita guidata della Cantina con degustazione dei vini.
La Cantina Cooperativa Vignaioli del Morellino di Scansano è stata fondata nel 1972 grazie al desiderio di alcuni produttori di Scansano di unirsi per produrre vino insieme. Oggi è formata da 160 soci i cui vigneti si estendono sulle colline attorno a Scansano per un totale di 600 ettari. L’ampia varietà di prodotti si focalizza soprattutto sul principale protagonista della zona, il Morellino di Scansano.

Ingresso: Posto assegnato € 12/10 + d.p.
Info e prevendite – 0566 52012 – 055 240397 www.eventimusicpool.it
Prevendite on line: www.ticketone.itwww.eventimusicpool.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI