Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Ultimo appuntamento d’autunno per Treno natura: in viaggio a vapore sino al “Gran mercato” di Siena

GROSSETO – Come si fa a mancare all’ultimo degli appuntamenti autunnali che ha come scenario il meglio del territorio senese? Quale può essere il mezzo migliore per non mancare al Mercato nel “salotto buono” di Siena? Come si può raggiungere la città di Siena con lentezza attraverso i più bei paesaggi della Toscana e d’Italia? A tutte queste domande c’è una sola risposta: non si può perdere lo sbuffante treno a vapore di Trenonatura che il 3 dicembre partirà alle 9:05 dalla stazione ferroviaria di Grosseto.

Treno natura vapore trenonatura

L’appuntamento quindi è fissato per domenica 3 dicembre. Dopo la partenza il treno proseguirà fino a Monte Antico dove è prevista una breve sosta e si potranno ammirare i macchinisti all’opera mentre riforniscono la locomotiva di acqua e spalano il carbone. La ripartenza per Siena è fissata per le ore 10, dove l’arrivo è previsto alle 12,15. Dalla stazione si prenderanno le scale mobili per poi proseguire dieci minuti a piedi per raggiungere il centro storico.

Siena ospita la IX edizione del “Mercato Grande” medievale. Artgianato di qualità, enogastronomia e molto altro ancora nella splendida cornice di Piazza del Campo. Una giornata di vero shopping Made in Italy in una delle più belle cornici della Toscana, il tutto condito delle prelibatezze enogastronomiche del territorio e immersi in una pittoresca atmosfera medievale. Oltre 150 banchi disposti seguendo fedelmente le indicazioni dell’Autorità Comunale del XIV secolo.

Alle 17,30 i viaggiatori rientreranno con comodi pullman direttamente alla Stazione di Grosseto. Arrivo previsto entro le 19.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0577.48003 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica booking@visionedelmondo.com. I posti sono limitati e quindi la prenotazione è obbligatoria

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.