Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

“Trovare lavoro – cinque trucchi per superare i colloqui”: domani l’open day online di Its Eat

GROSSETO – Come fare un efficace colloquio di lavoro, come presentarsi al massimo delle proprie potenzialità e valorizzare le conoscenze acquisite. La Fondazione Its Eat, Istituto Tecnico Superiore – Eccellenza Agroalimentare Toscana, ha organizzato per lunedì 30 giugno, dalle 16 alle 17, un open day on line dedicato al tema “Trovare lavoro – cinque trucchi per superare i colloqui”, con la partecipazione di Paolo Vozzi, docente di marketing dell’Istituto.

L’iniziativa rientra nei programmi di promozione e di orientamento, per presentare i percorsi che Its Eat mette in campo per la formazione post diploma nell’agroalimentare. Partecipano all’iniziativa gli studenti Its, i docenti, le imprese che collaborano alla didattica. Chi consegue la specializzazione in un Its della rete nazionale acquisisce competenze che garantiscono l’inserimento diretto nel mondo del lavoro, grazie al legame con il tessuto produttivo che si traduce nell’alternanza tra studio e pratica in azienda, nonché nelle lezioni da parte di professionisti che lavorano nel settore per il quale fanno docenza.

La Fondazione Its Eat, che ha sede a Grosseto è stata istituita il 19 maggio 2015 dal Ministero dell’Istruzione con il sostegno della Regione Toscana e fa parte della rete regionale degli Its. Nata dal partenariato tra imprese del settore agroalimentare, istituzioni, scuole, università, agenzie formative e di ricerca, in collaborazione con altre realtà pubbliche e private nazionali, è rivolta ai diplomati di tutta la Toscana e organizza corsi a Grosseto, Firenze, Pistoia, Pontederea (Pi), Cortona (Ar). Dalla nascita ad oggi, sono stati conclusi 5 percorsi formativi, 5 sono in corso, 2 sono in preparazione per il biennio 2020-2022. Its Eat ha formato 91 tecnici superiori specializzati con un tasso di occupazione del 75 per cento, ha coinvolto oltre 150 aziende toscane e italiane, ha messo in campo 104 docenti.

Trovi la nostra offerta formativa su www.fondazione-eat.it.

Più informazioni su

Commenti