Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Sere al Porto 2018: l’estate tutta da vivere con due mesi di eventi al Porto della Maremma

MARINA DI GROSSETO -Questa mattina, giovedì 28 giugno 2018, sulla terrazza del Porto della Maremma, è stato presentato il programma completo del cartellone “Le Sere al Porto 2018”, la rassegna che, alla sua 5° edizione, si conferma un punto di riferimento per la valorizzazione del turismo di Marina di Grosseto. Ogni venerdì, sabato e domenica di luglio e agosto il Porto della Maremma, la Marina di San Rocco S.p.A, sulla sua magnifica piazza, con la collaborazione del Comune di Grosseto, organizza concerti, spettacoli teatrali e di danza, cinema e format originali con l’intento di animare il territorio e intrattenere sia i numerosi turisti che i molti grossetani.

Si comincia giovedì 5 luglio con la tanto attesa inaugurazione: un evento itinerante pensato per coinvolgere non solo la piazza del porto ma l’intera frazione con l’animazione delle vie di Marina con la Compagnia Mantica di Grosseto, la Magicaboola Brass Band e la marching band “Banda Bassotti”. La serata proseguirà nella piazza del porto con ospiti, esibizioni di danza, musica e la presentazione ufficiale del calendario degli eventi.

Il sabato sarà una serata dedicata alle famiglie: si inizia sabato 7 luglio con il concerto dei Gaudats Junk Band che suonano unicamente strumenti riciclati; il 14 luglio è il turno del Cooking show “QB – Quanto basta per diventare chef”, condotto da Rita Martini e Andrea Terranzani; sabato 21 luglio verrà ospitata la finale del Premio Donida Junior; sabato 28 luglio la Compagnia Francesca Selva porterà sul palco lo spettacolo di danza “Ballata Popolare – Secondo movimento”; Sabato 11 agosto il divertimento per i più piccini è assicurato con lo spettacolo “Kagliostro & Filipponi Show” e la sfilata del negozio di abbigliamento per bambini Cycleband; sabato 25 agosto si concludono gli eventi per i bambini con lo spettacolo teatrale “Space Story” e il racconto musicale “Quando sarò Rana” messi in scena dalla Compagnia Arts&Crafts.

Come ogni anno non mancano inoltre le produzioni originali targate Porto della Maremma: sabato 4 agosto torna il My Mini Talent, il concorso per bambini condotto da Mirella Rossi mentre sabato 18 agosto è la volta del Book Show, un evento dedicato ai libri della Maremma organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Grosseto e nel quale, in concomitanza con la presentazione per gli adulti, i bambini potranno ascoltare le “Storie sotto le stelle” grazie al laboratorio organizzato da Madamadorè.

Il Porto della Maremma da spazio anche alle danze caraibiche e tribali con tre serate tutte da ballare: venerdì 20 luglio e venerdì 17 agosto va in scena “La notte dei desideri”, la serata danzante di Buena Vista Caribbean Dance mentre venerdì 3 luglio è la volta di “Boom Boom Bass – Tribal & Hip Hop Dance”, dove si esibiranno le scuole di danza “Dance System” e “Freaks Hip Hip School”.

Venerdì 10 agosto inoltre saliranno sul palco i Nanà & The Little Monsters con un colorato omaggio a Lady Gaga, Cris DJ e due ballerini professionisti.

L’estate 2018 vede anche la riconferma del format Cinema in cuffia organizzato con Silent Experience. I film scelti per quest’anno sono: “La La Land” previsto per il 13 luglio, “L’estate addosso” che sarà proiettato venerdì 27 luglio e “Oceania” previsto per venerdì 24 agosto.

La domenica è invece il giorno dedicato alla musica dal vivo con l’aperitivo al tramonto al bar Il Gabbianino e l’esibizione sul palco della piazza alle 21.30 delle band: Gary Baldi Bros (8 luglio), Malamanera (15 luglio), Camillocromo (22 luglio), Azzurro: una storia italiana (29 luglio), Riccardo Majorana & Band – omaggio a Lucio Dalla (5 agosto), Fabrizio Pocci & The BluSka (12 agosto) e Sinfonico Honolulu (19 agosto). Domenica 26 agosto si conclude il cartellone delle “Sere al Porto” con la “60’s Night” insieme a The Groovin’ Groupies e il Vespa Club di Grosseto.

Tutti gli eventi della rassegna Le Sere al Porto, che grazie al Porto della Maremma sono a ingresso libero e gratuito, iniziano alle 21.30.

INFORMAZIONI – Porto della Maremma, Marina di San Rocco Spa, Porto Turistico n. 12, 58100 Marina di Grosseto (GR) – tel. +39 0564 330075 – info@portodellamaremma.it – www.portodellamaremma.it

Pagina facebook: Porto della Maremma

 PROGRAMMA

LUGLIO

Giovedì 5: Inaugurazione itinerante

Sabato 7: Gaudats Junk Band

Domenica 8: Gary Baldi Bros

Venerdì 13: Cinema in cuffia “La La Land”

Sabato 14: Cooking show “QB – Quanto basta per diventare chef” + The Uncertain

Domenica 15: Malamanera

Venerdì 20: Buena Vista Caribbean Dance – “La notte dei desideri”

Sabato 21: Premio Donida Junior

Domenica 22: Camillocromo

Venerdì 27: Cinema in cuffia “L’estate addosso”

Sabato 28: Compagnia Francesca Selva – “Ballata Popolare – Secondo movimento”

Domenica 29: Azzuro: una storia Italiana

AGOSTO

Venerdì 3: Boom Boom Bass – Tribal & Hip Hop Dance

Sabato 4: My Mini Talent

Domenica 5: Riccardo Majorana & Band – omaggio a Lucio Dalla

Venerdì 10: Nanà & The Little Monsters – omaggio a Lady Gaga + Cris DJ

Sabato 11: Kagliostro & Filipponi Show + Sfilata Cycleband

Domenica 12: Fabrizio Pocci & The Bluska

Venerdì 17: Buena Vista Caribbean Dance – “La notte dei desideri”

Sabato 18: Book Show + “Storie sotto le stelle”

Domenica 19: Sinfonico Honolulu

Venerdì 24: Cinema in cuffia – “Oceania”

Sabato 25: Compagnia Arts&Crafts – “Space Story” + “Quando sarò Rana”

Domenica 26: 60’s Night – The Groovin’ Groupies + Esposizione Vespa Club di Grosseto

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.