

GROSSETO – Il Polo tecnologico “Manetti Porciatti” apre le porte agli studenti e alle famiglie con una serie di open day dedicati all’orientamento in vista delle iscrizioni alle scuole superiori. L’Istituto tecnico tecnologico di Grosseto propone più appuntamenti per conoscere da vicino laboratori, indirizzi di studio e opportunità formative.
Il primo open day è in programma martedì 13 gennaio, con attività nei laboratori. Seguirà sabato 24 gennaio, giornata dedicata al tour dell’istituto, mentre lunedì 2 febbraio sarà nuovamente possibile visitare e sperimentare i laboratori. Gli open day si svolgeranno dalle 15 alle 18.
Durante gli Open day lab gli studenti potranno vivere in prima persona i laboratori, dislocati su una superficie di 5mila metri quadrati. Infatti, se ci sono un paio di settori che si vuole approfondire o che hanno incuriosito gli studenti delle medie inferiori, con gli Open Day LAB si può sperimentare un laboratorio pratico della durata di un’ora con i docenti di specializzazione.
Nel frattempo i genitori o gli accompagnatori potranno partecipare a una presentazione sulla scuola e incontrare i docenti delle discipline comuni a tutti gli indirizzi. L’appuntamento è fissato presso la sede del Triennio in via De Barberi.
Il Polo tecnologico “Manetti Porciatti” offre diversi indirizzi di studio:
Costruzioni, ambiente e territorio
Informatica e telecomunicazioni
Elettronica ed elettrotecnica
Meccanica, meccatronica ed energia
Accanto ai percorsi diurni, l’istituto propone anche corsi serali CAT e Informatica, rivolti a chi desidera rientrare in formazione o conseguire il diploma.
Durante gli open day sarà possibile incontrare docenti e studenti, visitare i laboratori e ricevere informazioni dettagliate sui piani di studio e sugli sbocchi universitari e professionali. Per partecipare è consigliata la prenotazione.
Informazioni e iscrizioni sul sito www.istgrosseto.com.