Pallavolo Grosseto lancia i nuovi campi estivi: Master Camp e Summer Camp. Ecco come iscriversi. TUTTE LE INFO
GROSSETO – Arriva l’estate, ne abbiamo tutti una gran voglia, e con lei tornano anche i centri estivi organizzati da Pallavolo Grosseto in collaborazione con Grosseto Volley School, ovvero il MASTER CAMP e il SUMMER CAMP.
Con il MASTER CAMP c’è divertimento, sport e vacanza in un unico pacchetto, per i ragazzi e le ragazze tra gli 11 e i 18 anni, che vogliono un percorso tecnico di Pallavolo, e vivere una settimana di sport e divertimento.
Per il secondo anno consecutivo, in una veste tutta nuova e tirata a lucido, e una nuova location che sarà la Fattoria La Principina, per 4 settimane Pallavolo Grosseto offre allenamenti tecnici di alto profilo, dal 22 Giugno fino al 20 Luglio, con campi dedicati interamente all’organizzazione. Istruttori di primordine e preparati come Francesco Alpini, Antonio Castellano, Elisabetta Alberti e Federica Brizzi e altri che la società metterà a disposizione dei ragazzi e delle ragazze che potranno decidere se frequentare una o più settimane in loro compagnia, per correggere e migliorare aspetti di gioco, per migliorare la preparazione fisica e per aggiungere qualcosa al loro bagaglio tecnico.
il Master Camp nasce come una esperienza sportiva e di gruppo immersiva nella natura.
Ci focalizzeremo sulla crescita sportiva delle ragazze e dei ragazzi, con allenamenti mirati ma anche con tornei e giochi vari.
Tutto questo all’interno della struttura, per la sicurezza dei ragazzi e la tranquillità dei genitori.
Alla Principina ci sarà anche la possibilità di conoscere la natura e gli animali, con la fattoria didattica e con i cavalli, oltre che godere di spazi enormi, interamente dedicati agli ospiti.
Come sono organizzati i camp
Due le opzioni: dalle 9.00 alle 17.00 per chi vuole tornare a casa la sera, oppure da Domenica a Domenica, una settimana intera full immersion nella magica atmosfera del MASTER CAMP ma in questo caso bisogna sbrigarsi a prenotare, perché i posti liberi sono limitati!!
Ci saranno ospiti come Cristina Zecchi (selezionatrice regionale), Sabrina Bertini (selezionatrice territoriale Basso Tirreno), e tanti altri…
Il camp è organizzato con due ore di allenamenti la mattina, a cui fanno seguito attività ludiche, il bagno, e giochi. Dopo pranzo sono previsti altri allenamenti specifici, tra il campo tecnico, il beach volley e la piscina.

Se poi invece la fascia di età che vi interessa è quella tra i 5 e 13 anni, e avete voglia solo di divertimento puro in riva al mare, sappiate che per il settimo anno consecutivo torna tutta l’allegria del SUMMER CAMP al bagno Kursaal.
Gli elementi e i presupposti per far bene ci sono tutti, e infine va tenuta a mente una cosa importante, e cioè che questi camp sono rimborsabili fino al 70% grazie ai bandi comunali, regionali e dell’INPS Pallavolo Grosseto è sempre attenta ad offrire servizi per i ragazzi e per le famiglie, e anche quest’anno l’attenzione è totale e puntuale.

Tutte le informazioni e gli open days
I canali per avere informazioni restano whatsapp – 3517219475 – Michele D’Erasmo – oppure su www.pallavologrosseto.it senza dimenticare gli Open Days (il primo lo ricordiamo sarà Sabato 19 Aprile al Palazzetto Azzurri d’Italia) in cui ci si potrà iscrivere e avere info sia per il SUMMER CAMP che per il MASTER CAMP.