Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Opportunità, formazione e lavoro: al via il corso gratuito di addetto estetista per i giovani

Da quest’anno c’è un’opportunità nuova per i giovani che vogliono ottenere una qualifica prima del compimento della maggiore età! Si tratta di una proposta di istruzione formazione prevista dal MIUR che permetterà ai ragazzi che escono dalla scuola media di intraprendere un percorso di studi professionalizzante che abbia la validità dei percorsi di istruzione obbligatoria.

L’agenzia formativa Formimpresa (tramite il Fondo Sociale Europeo e la Regione Toscana) presenta il corso di istruzione e formazione professionale per “Operatore del benessere addetto estetista” rivolto ai giovani dai 13 ai 18 anni che dopo la terza media vogliano seguire un corso professionale oppure a coloro che, nella stessa fascia d’età, abbiano interrotto la scuola superiore senza conseguire il diploma. Termine delle iscrizioni: 30 giugno 2018.

Si tratta di una rivoluzione nel campo della formazione professionale e dello studio. Il corso infatti è rivolto a quei ragazzi e ragazze di età inferiore ai 18 anni che alla fine della scuola secondaria di primo grado, decidono di proseguire il proprio percorso di studio nel canale della formazione professionale.

“Il corso di addetto estetista, percorso di Istruzione e Formazione Professionale, rappresenta una forte occasione di crescita e sviluppo per il nostro territorio, di professionalità nel settore dell’estetica. – a parlare così è Cristina Frascati direttore di Formimpresa che aggiunge – Questa opportunità formativa è chiamata a dare ai nostri giovani un’impronta educativa e culturale. Il sistema IeFP da quest’anno infatti, entra a far parte del sistema educativo con pari dignità rispetto al sistema di istruzione superando così la divisione tra la dimensione cultura, appannaggio esclusivo della scuola, e quella del lavoro, dominio riservato alla Formazione Professionale”

Gli sbocchi occupazionale per gli operatori sono molti: potranno lavorare nei centri estetici, SPA, centri termali e strutture ricettive che prevedono al loro interno operatori benessere indirizzo estetista.

La durata dell’attività formativa è triennale. Il corso si terrà a Grosseto.

Le domande di iscrizione al corso potranno essere presentate presso la sede di Formimpresa n Via Monterosa, 26 a Grosseto tel. 0564.419630/40. Scadenza dei termini, 30 giugno 2018.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.