Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Open day all’Its Eat, l’istituto post-diploma che forma gli esperti dell’agroalimentare di domani

GROSSETO – Il mondo del lavoro, nelle produzioni agricole e agroindustriali, si evolve verso l’innovazione digitale e della sostenibilità. Occorrono nuove competenze e tecnici altamente specializzati, per l’agricoltura cosiddetta “4.0”. Per i giovani diplomati che hanno interesse ad avviare un percorso di lavoro in questa direzione, la risposta arriva dall’Istituto tecnico superiore Eat – Eccellenza Agroalimentare Toscana, che proprio a questo tema ha dedicato il corso “Farmer 4.0”, sull’innovazione nelle produzioni agrarie e nelle trasformazioni agroindustriali, che si svolgerà nel nella sede di Grosseto. Ma non solo.

Proprio per fa conoscere al meglio la propria offerta formativa, rivolta a chi ha già conseguito un diploma di scuola media superiore, l’Istituto organizza una serie di open day per illustrare i percorsi in partenza a ottobre. E saranno direttamente i docenti a parlare degli argomenti che saranno trattati.

I primi due appuntamenti on line, il 9 e il 16 settembre, dalle 17 alle 18. A seguire anche due open day in presenza, il 22 a Pisa e il 25 settembre a Grosseto, nelle sedi formative di Its-Eat.

Intervengono Nicola Colonna, esperto in Scienze agrarie, primo ricercatore dell’Enea e membro del Comitato scientifico dell’Its, che illustrerà le sfide formative della rivoluzione digitale nel settore agroalimentare e le opportunità offerte dal nuovo corso Farmer 4.0, e Paolo Vozzi, docente universitario, esperto di marketing e comunicazione, che introduce ai temi dell’export e del marketing nelle produzioni agroalimentari.

Partecipa il Conte Max, che ha prestato la propria immagine per la campagna di comunicazione di Its-Eat.

Per informazioni e per le iscrizioni, collegarsi al link https://www.fondazione-eat.it/iscrizione-openday.html o visitare il sito http://fondazione-eat.it/.

Per ulteriori informazioni, scrivere una mail a info@fondazione-eat.it, oppure telefonare ai numeri 0564 1791224 e 333 1328663, dal lunedì al venerdì, con orario 9-13, 15-18. La sede di Its Eat è in via Giordania, 227/229 a Grosseto.

L’Istituto di tecnico superiore Eat-Eccellenza Agroalimentare Toscana, che ha sede a Grosseto, è stato istituito il 19 maggio 2015 dal Ministero dell’Istruzione con il sostegno della Regione Toscana e fa parte della rete regionale degli Its. Nato dalla sinergia tra imprese del settore agroalimentare, istituzioni, scuole, università, agenzie formative e di ricerca, in collaborazione con altre realtà pubbliche e private nazionali, organizza corsi rivolti ai diplomati di tutta la Toscana, nelle sedi formative di Grosseto, Firenze, Pistoia, Pontederea (Pi), Cortona (Ar). Dalla nascita ad oggi, sono stati conclusi 5 percorsi formativi, 5 sono in corso, 2 sono in preparazione per il biennio 2020-2022. Its Eat ha formato 91 tecnici superiori specializzati con un tasso di occupazione a un anno dal diploma dell’83 per cento, ha coinvolto oltre 150 aziende toscane e italiane, ha messo in campo 104 docenti.

Più informazioni su

Commenti