Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

L’esperienza del Melograno Cooperativa Sociale per la sanificazione anti-Covid19 fotogallery

GROSSETO – Per fronteggiare l’emergenza Covid19, Melograno Cooperativa Sociale (realtà nata dalle storiche cooperative Lisa di Grosseto e il Nodo di Follonica) ha formato subito i propri operatori per la Sanificazione antivirale e antibatterica. La Sanificazione anti-Covid19 è una procedura normata dalla legge dello Stato Italiano per arginare la pandemia negli ambienti privati (appartamenti, uffici, negozi) e luoghi pubblici (aree parchi, sale giochi, ludoteche e teatri). Sono molte le richieste per questo tipo di servizio, come molte le offerte proposte, ma occorre saper selezionare con cura a chi affidarsi.

La Cooperativa Sociale Melograno è in grado di garantire la massima professionalità grazie all’esperienza maturata nel settore delle pulizie industriali e civili. La Cooperativa Sociale Melograno nasce nel 2018 con la fusione di due storiche cooperative: Il Nodo di Follonica e LISA di Grosseto.

La continua formazione e la professionalità, nonché la qualità con cui viene portato avanti il lavoro, è testimoniata dalle certificazioni ottenute dalla Cooperativa nel corso degli anni ISO 9001:2015 per la gestione della qualità, ISO 14001:2015 per la gestione ambientale, OHSAS 18000:2007 per la sicurezza, ISO 13009:2015 per la gestione dello stabilimento balneare a fruibilità universale TANGRAM. La Sanificazione o Sanitizzazione è una procedura molto specifica, che non può prescindere da un’ottima pulizia di fondo.

Per questo la Cooperativa Sociale Melograno propone interventi che prevedono due passaggi: prima la pulizia di sgrosso/base poi la Sanificazione. La pulizia è infatti l’insieme di tutte quelle operazioni che occorre praticare per rimuovere lo “sporco visibile” di qualsiasi natura. La Sanificazione o Sanitizzazione è un’azione mirata a debellare qualsiasi tipo di batterio, virus e agente contaminante, che le comuni pulizie non si riescono a rimuovere.

La Cooperativa Sociale Melograno si avvale di  nebulizzatori che riducono in parti piccolissime i prodotti disinfettanti pmc (Presidi Medico Chirurgici) che mantengono la loro efficacia e riducono i tempi di posa (Metasteril, Af2, Tabs Clor, Diftor, necessari – come evidenziato dal Decreto del Ministero della Salute n. 5443 del 22/02/2020 – quali misure per contenimento dell’ emergenza COVID 19 poiché rispettano le caratteristiche di composizione chimica “ipoclorito di sodio 0,1% , etanolo al 70%).

La Cooperativa Sociale Melograno è in grado di garantire e soddisfare le esigenze specifiche di ogni singolo committente, grazie alla professionalità acquisita dal personale in continua formazione, e personalizzando le modalità di erogazione del servizio mediante la modulazione della frequenza degli interventi, flessibilità negli orari di esecuzione e il pronto intervento operativo h24.

ATTENZIONE  AGLI  INCENTIVI! Per incentivare gli interventi di Sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19, il Governo riconosce ai soggetti esercenti attività di impresa, arte o professione un credito d’imposta nella misura del 50% delle spese di Sanificazione.

Per contatti e preventivi: Cooperativa Sociale Melograno • Via Pakistan 13/C • GROSSETO Sede Legale: Via dell’ Agricoltura, 417 • Follonica Tel. 0564 413483 • Cell. 3457930186 • sanificazione@coopmelograno.org www.coopmelograno.org

Più informazioni su

Commenti