Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

La Cri raccoglie oltre 4mila chili di cibo per i più bisognosi: «I clienti Conad sono generosissimi»

GROSSETO – 4.257,68 kg di prodotti di moltissimi generi, tra cui spiccano 1.208 kg di pasta e 614 kg di pomodoro. Questi i numeri della giornata di raccolta alimentare organizzata da Croce Rossa Italia di Grosseto nei quattro supermercati Conad. È stata una vera ondata di offerte generosissime da parte dei clienti che il 12 giugno si sono recati a fare la spesa. Una marea di affetto verso chi soprattutto in questa fase sta subendo la crisi economica.

“Non posso dire di essere sorpreso – commenta Alessio degli Innocenti di Clodia commerciale -. A Grosseto lo scambio solidale è una modalità che coinvolge tutti, Conad e cittadini. È una comunità che nel suo insieme risponde alle sollecitazioni delle associazioni che quotidianamente sono impegnate nell’aiuto alle fasce più deboli della popolazione”.

“Grazie a Conad – ribadisce Hubert Corsi, presidente di CRI Grosseto – emerge il carattere di una città pronta ad aiutare. Un segno positivo per il futuro di tutti. Essere attenti ai bisogni degli altri nei momenti di crisi è un segno di maturità che rende migliori tutti, chi dona e chi riceve. Croce Rossa è in prima linea da sempre”.

La raccolta era organizzata da CRI in tutte e quattro le Conad di Grosseto. Ecco i risultati negozio per negozio:

– 873,35 kg da Conad Via Clodia
– 865,8 kg da Spazio Conad Aurelia Antica
– 1173,28 kg da Conad Via Senegal
– 1345,25 kg da Conad Via Scansanese

Più informazioni su

Commenti