
Internet veloce: attiva la banda ultralarga anche a Ghirlanda grazie alla Wi Tech
MASSA MARITTIMA – Da alcuni giorni anche sul territorio di Ghirlanda e aree limitrofe è finalmente disponibile il servizio di internet veloce a banda ultralarga.
Il nuovo servizio permetterà, sia nelle aree urbane che rurali, di accedere a connessioni internet fino alla velocità di 100 Megabit al secondo consentendo quindi, oltre a prestazioni paragonabili alla fibra ottica, di
accedere a servizi ormai importanti quali streaming video anche con più dispositivi contemporaneamente nonché la telefonia fissa.
Questa nuova tecnologia permetterà alle famiglie e alle aziende dislocate nel territorio di avvicinarsi sempre di più ai servizi disponibili nei grandi centri urbani agli stessi costi.
L’attivazione della linea, in questo caso via radio, è stata realizzata da una collaborazione tra l’azienda locale Wi Tech e l’amministrazione comunale.
Si tratta di una collaborazione in seguito al successo riscontrato su altri territori delle province di Grosseto e Livorno che i grandi operatori ritengono a fallimento di mercato.
Il Progetto ha un respiro più ampio in quanto interessa tutte le aree in difficoltà del comune di Massa Marittima.
Per chi fosse interessato [email protected] – 0565.1766338