Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Gruppo Severi: da 150 anni al servizio dei grossetani con le farmacie e la profumeria

GROSSETO – Tradizione e innovazione, ma anche e soprattutto professionalità e attenzione al cliente. Tutto questo contraddistingue le farmacie del Gruppo Severi: 150 anni di storia alle spalle, cinque generazioni di farmacisti che si sono alternati dietro al banco e un servizio costante che non conosce pause.

«Se siamo arrivati a questo risultato è perché il nostro sguardo è sempre stato rivolto al futuro ed è in quest’ottica che lavorano le Farmacie del Gruppo Severi. La farmacia del futuro non si limita a dispensare il farmaco o i prodotti per la salute, ma guarda al territorio e ai bisogni dei cittadini diventando polo di aggregazione di servizi e consulenze. Si integra al Servizio sanitario nazionale quindi nella maniera in cui i cittadini avranno sempre più bisogno.

Due le farmacie del gruppo: La Farmacia Severi piazza Dante è tra le farmacie più antiche della città , nel corso di più di cento anni di storia grossetana si sono succeduti dietro al “banco” cinque generazioni e nove farmacisti Severi, e la Farmacia Severi via Roma ex Farmacia Scrilli, entrata a far parte del gruppo dal 1998.

Da oltre dieci anni il gruppo Severi offre il servizio di trasporto farmaci a domicilio, questo servizio viene offerto gratuitamente, inoltre la sede di via Roma è aperta 365 giorni all’anno, quindi sabato domenica e tutti i giorni festivi, un presidio fondamentale per la salute dei cittadini. Tra i fiori all’occhiello del gruppo il Laboratorio Galenico, per preparazioni ad uso umano ma anche per i farmaci veterinari. E’ prossima l’apertura in entrambe le Farmacie di un reparto di Sanitaria Ortopedia dove verrà trattata una vasta gamma di ausili per la mobilità, la degenza e la vita quotidiana del malato oltre a tutori, busti e calze con la presenza di un Tecnico Ortopedico.

Adesso le farmacie sono gestite dai fratelli Andrea, Antonella e Cecilia Severi ed è ancora presente da più di 50 anni il Dottor Giuseppe nella storica farmacia di piazza Dante.

Il Gruppo Severi comprende anche la nota Profumeria che si trova in piazza Dante, sotto i portici e che esiste sin dagli anni 20 del secolo scorso.

Per info:

https://www.facebook.com/farmacieseveri/

https://www.instagram.com/profumeriaseveri/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.