Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Grotta Follis premiato da Osterie d’Italia: il ristorante di Follonica nella guida per il terzo anno consecutivo fotogallery

FOLLONICA – Osterie d’Italia premia Follonica e sceglie Grotta Follis. Il ristorante, in via Roma 125, per il terzo anno consecutivo appare nella famosa guida conosciuta in tutta Europa “Osterie d’Italia Slow Food 2020″.

Elena Bianciardi e Valeria Paradisi sono il cuore pulsante dell osteria. L’impegno nella buona cucina, nella ricerca della materia prima, nelle eccellenze del territorio, e la conoscenza del prodotto sono una prerogativa fondamentale per il locale. Le osterie del circuito Slow Food prestano molta attenzione ai prodotti del territorio, instaurando rapporti diretti con i produttori.

Importante è anche la collaborazione con la condotta Slow Food Monteregio, che è in costante contatto con produttori e osterie, promuovendo piccole produzioni di vino, olio, formaggio, legumi, farine, ortaggi, e altri prodotti, e organizza iniziative di educazione alimentare, come quelle nelle scuole o nelle carceri.

Un grande riconoscimento, quello di Osterie d’Italia, per un ristorante che sa coniugare con eccellenza il mangiar bene con il proprio territorio, la Maremma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.