Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Grotta Follis premiato da Osterie d’Italia: il ristorante di Follonica nella guida per il terzo anno consecutivo fotogallery

FOLLONICA – Osterie d’Italia premia Follonica e sceglie Grotta Follis. Il ristorante, in via Roma 125, per il terzo anno consecutivo appare nella famosa guida conosciuta in tutta Europa “Osterie d’Italia Slow Food 2020”.

Elena Bianciardi e Valeria Paradisi sono il cuore pulsante dell osteria. L’impegno nella buona cucina, nella ricerca della materia prima, nelle eccellenze del territorio, e la conoscenza del prodotto sono una prerogativa fondamentale per il locale. Le osterie del circuito Slow Food prestano molta attenzione ai prodotti del territorio, instaurando rapporti diretti con i produttori.

Importante è anche la collaborazione con la condotta Slow Food Monteregio, che è in costante contatto con produttori e osterie, promuovendo piccole produzioni di vino, olio, formaggio, legumi, farine, ortaggi, e altri prodotti, e organizza iniziative di educazione alimentare, come quelle nelle scuole o nelle carceri.

Un grande riconoscimento, quello di Osterie d’Italia, per un ristorante che sa coniugare con eccellenza il mangiar bene con il proprio territorio, la Maremma.

Più informazioni su

Commenti