Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Fufluns: a Grosseto un gioiello dell’enogastronomia nel cuore storico della città fotogallery

GROSSETO – Un gioiello dell’enogastronomia nel cuore storico di Grosseto: è il Fufluns enoteca ristorante in via Garibaldi 38/a. Il nome fa riferimento al dio etrusco Fufluns, corrispettivo del greco Dioniso e del romano Bacco ed è chiara la forte ispirazione all’eccellenza del vino. I due gestori, Carlo Sarti e Biagio Pianese sono infatti due esperti sommelier che hanno voluto dare vita, dopo anni di esperienza nel settore, a un progetto di enoteca ristorante che unisca la ricerca di materie prime di altissima qualità a uno studio preciso sul menù e a una carta di vini ricchissima. Oggi sono 200 le etichette presenti, con vini che arrivano da tutta Italia dalla Val d’Aosta alla Sicilia e una selezione di vini internazionali.

L’ambiente del locale è intimo e confortevole, con uno stile sobrio e raffinato e un arredamento realizzato con materiali di recupero sapientemente allestiti, adatto ai pranzi, alle cene, ma anche ad aperitivi e a bevute serali

Ci sono peculiarità che rendono davvero unico questo ristorante nel panorama locale, come le lunghe lavorazioni dei cibi; la pasta fatta in casa sempre fresca realizzata con vari tipi di grani; attenzione massima alla stagionalità e ai prodotti del territorio e un’ampia scelta di piatti senza glutine. Al Fufluns non si viene solo per mangiare o bere nel locale, ma anche per farsi consigliare una bottiglia di vino da degustare nella tranquillità della propria casa o per un dono speciale da condividere con gli amici.

Alla guida della cucina c’è lo chef Francesco Gaudino il cui punto di forza è la cottura a bassa temperatura e tra i piatti più riusciti c’è un prodotto davvero unico: il foie gras, ma anche il guanciale, il coniglio, il maialino da latte Macchiaiolo, l’agnello amiatino, ombrina e baccalà.

Al Fufluns vi aspettano cordialità e professionalità in un ambiente elegante adatto a tutti.

Per info e prenotazioni info@enotecafufluns.it ; www.enotecafufluns.it ; telefono 0564 078271. Chiuso la domenica a pranzo e il lunedì.

Più informazioni su