Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Esperienza gourmet tra mare e cielo: ecco il Gabbiano 3.0 di Marco e Riccardo fotogallery

MARINA DI GROSSETO – Arrivo poco prima dell’ora di pranzo, oggi è uno degli ultimi giorni di chiusura prima del “tour de force” estivo. Il posto è bellissimo, curatissimo ma allo stesso tempo rilassante ed accogliente, e già questo mi fa capire che sono in un “posto speciale”.

Nonostante la pioggia di questa mattina i vetri, la terrazza mi fanno assaporare i colori e l’odore del mare. Ci accomodiamo in un grandissimo tavolo, molto bello, ed iniziamo a parlare.

Un po’ di timidezza iniziale, quella di chi non è abituato a lodarsi ma preferisce far parlare i fatti. “Dai ragazzi parlatemi un po’ di voi, di come siete arrivati qui… dobbiamo fare un articolo, qualcosa devo scrivere…” tre parole.

Ok. Vedo una bottiglia di un Franciacorta che adoro: “Che dite? Ci facciamo aiutare?” E così davanti a tre calici Marco e Riccardo si sciolgono un po’…

“Siamo partiti con il Gabbiano Azzurro, il nostro primo locale, uno stabilimento balneare con ristorante, con un’impronta un po’ chic; poi con il Gabbianino, il lounge bar sulla terrazza del porto che ci ha dato grande soddisfazione e ci ha spinto fin qui: al Gabbiano 3.0″.

Sono già stata negli altri due locali, come cliente, sono due posti “fuori dal coro” ma questo ne è davvero l’evoluzione, il “passo avanti”: pur mantenendo lo stile inconfondibile dei “gabbiani”, si scopre una location unica tra gli alberi e le vele del porto; un posto che ti sorprende: i giardini verticali, le lanterne di rattan ti accompagnano in un ambiente esotico.

“Marco, Riccardo parlatemi della cucina, cosa si mangia al Gabbiano 3.0?”. “Volevamo fare qualcosa di nuovo, di diverso, proporre per primi una cucina Gourmet verso nuove tendenze che possa far vivere un’esperienza sensoriale unica per gusto, sapore, atmosfera.”

Non mi dicono di più, non insisto; li lascio lavorare e li saluto con “un grande in bocca al lupo a voi e a tutto il vostro staff”. “Lunga vita al lupo e a noi!” mi rispondo da sola, anticipandoli. Sorridiamo. “Fermi! Facciamo una foto”.

Mentre esco penso che voglio assaporare prima possibile il frutto di tanta passione, di tanto amore, amore di chi si è messo ancora in gioco ed ha scommesso ancora una volta sulla nostra terra.

Appena possibile tornerò al Gabbiano 3.0 e vi racconterò il locale con altri “sensi”, oltre che con gli occhi: il GUSTO in primis.

E’ una promessa.

GABBIANO 3.0 – PORTO DELLA MAREMMA – MARINA DI GROSSETO
INFO E PRENOTAZIONI +39 0564/337812 – +39 347/2304376

LINK alla pagina Facebook

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.