Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Ecco Gabbiano 3.0: il nuovo ristorante gourmet fotogallery

MARINA DI GROSSETO – Un’evoluzione naturale, quella della nascita del nuovo ristorante Gabbiano 3.0, una bella idea tenuta nel cassetto per diverso tempo e che, una volta maturati i tempi, ha preso definitivamente vita con il progetto “gourmet” di Marco e Riccardo. Al già, più che noto, Gabbiano Azzurro si affianca così il Gabbiano 3.0 che si presenta in una suggestiva location, interamente in legno e grandi vetrate, che lasciano correre lo sguardo tra vele, mare e stupendi tramonti. Arredi con colori caldi, giardini verticali e lanterne di Rattan, creano un’atmosfera accogliente, dall’impronta esotica. Tavoli disposti comodamente all’interno per i periodi meno caldi, mentre il periodo estivo anima lo spazio esterno, anch’esso molto accogliente e colorato.

La cucina, decisamente creativa, è di alto livello: i prodotti del territorio hanno la parte maggiore nei piatti, abbinati a trame, consistenze e tecniche che permettono bellissimi equilibri tra gli ingredienti, offrendo piacevoli spunti gastronomici che si distaccano dal classico cucinato della costa. Una cucina per tutti, comunque sia, ma decisa a trasmettere nuove emozioni e intriganti percorsi sensoriali ai tanti clienti e curiosi, attratti da questa nuova oasi del gusto. Il menu cambia spesso e c’è solo l’imbarazzo della scelta, come anche per i tanti vini, presenti su una bellissima carta, proposti e abbinati ai piatti degli chef Antonio e Christia, dal preparatissimo personale di sala, in grado di far passare ai fortunati ospiti cene indimenticabili.

Un’esperienza da fare, tra nuovi sapori, nuovi colori e un’ottima accoglienza, costruita con tanto impegno da Marco e Riccardo, che sono riusciti a creare in quel piccolo angolo di Marina di Grosseto una varietà di proposte gastronomiche davvero notevoli, per tutte le tasche, per tutti i palati. Quindi non rimane che scegliere il giorno da dedicare alla buona d’autore, incamminarsi sulla rampa che porta al Gabbiano 3.0, piccola sosta al “Gabbianino”, Lounge Bar, sulla sinistra prima del ristorante, per un aperitivo degno di tale nome e poi concludere la serata in bellezza, regalando al palato momenti unici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.