Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Cure termali: a Saturnia nuovo inizio per la fangoterapia e balneoterapia

SATURNIA – Dal 27 luglio 2020 Terme di Saturnia riapre l’area dedicata alle cure termali ed è pronta ad accogliere gli Ospiti che vorranno accedervi per godere degli innumerevoli benefici dell’acqua termale attraverso la convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale che concede al cittadino un ciclo di cure nell’anno solare presentando la sola ricetta del medico di famiglia indicante la diagnosi e il tipo di cura convenzionato.

Le cure convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale sono: fangoterapia con bagno termale; balneoterapia in vasca singola e cure inalatorie.

Dal 27 Luglio 2020 sarà inoltre disponibile una selezione di trattamenti fisioterapici atti a recuperare funzionalità motoria e potenza muscolare: Fisiochinesiterapia, Massaggi Terapeutici e Tecar Terapia. I fisioterapisti saranno inoltre a disposizione per un trattamento “Digital Detox”, indicato per alleviare tensioni e contratture da posture scorrette, per un “Saturnia Deep Massage” o un massaggio riflessologico del piede.

Saranno inoltre attivi i sevizi specialistici forniti dall’Equipe medica di Terme di Saturnia come la consulenza medica, la consulenza dermatologica, la consulenza alimentare e la consulenza fisiatrica.

A tutela della salute degli Ospiti e del personale Terme di Saturnia, in ottemperanza alle disposizioni governative e regionali, in questi mesi ha istituito un team composto da medici ed esperti in sicurezza elaborando il protocollo “Saturnia Safe Destination”, norme e procedure finalizzate a godere delle esperienze di benessere in totale tranquillità.

 Terme di Saturnia è un luogo magico dove vivere un percorso di rigenerazione vero e profondo attraverso cure e programmi personalizzati che sfruttano il prezioso patrimonio dell’acqua termale, integrandolo con le più aggiornate metodologie.

Info: Per prenotare la visita medica di ammissione alle cure, chiamare preventivamente la settimana precedente il periodo in cui si vorrebbe iniziare la terapia al numero 0564 600600 dalle 9,30 alle 19,00 oppure scrivere a: spa@termedisaturnia.it

La prenotazione è necessaria al fine di accedere agli orari preferiti per i trattamenti, altrimenti non garantiti.

Più informazioni su

Commenti